CAMPIONATO ITALIANO WRC. VETRINA TRICOLORE A SAN MARTINO DI CASTROZZA
12-01-2017 16:49 -
Sabato 21 gennaio in programma una riunione per tutti gli addetti ai lavori
Tre anni di emozioni e spettacolo, tre vincitori diversi (2014 Luca Pedersoli, 2015 Manuel Sossella, 2016 Marco Signor), lo scudetto sempre assegnato all´ultima gara. E´ un bilancio molto positivo quello del Campionato Italiano World Rally Car dove sono protagoniste le ex regine del mondiale rally, micidiali macchine da guerra su asfalto. Ma poiché c´è sempre qualcosa che si può migliorare e nuovi competitor si affacciano all´orizzonte, i gemelli diversi della serie, ovvero Rally della Marca e Rally San Martino di Castrozza accomunati da affinità organizzative e identità di vedute, hanno organizzato (come già lo scorso anno) una riunione aperta a tutti gli addetti ai lavori: piloti, navigatori, team, organizzatori e naturalmente autorità federali.
Perché ci sono sempre idee da esplorare, tanti argomenti anche regolamentari da discutere, proposte da mettere in campo. E l´occasione di un confronto a viso aperto rappresenta l´opportunità di stabilire rapporti costruttivi per innalzare ancora il livello del campionato.
Appuntamento quindi a San Martino di Castrozza sabato 21 gennaio, ore 15, nell´auditorium del palazzo Sass Maor. In serata ci sarà una cena conviviale e domenica la possibilità di una sfida divertente guidando i kart sulla pista ghiacciata.
La stagione 2017 inizierà con il Rally Isola d´Elba (5/6 maggio) e proseguirà con 1000 Miglia (26/27 maggio), Marca (23/24 giugno), Friuli (25/26 agosto), San Martino (8/9 settembre), Como (20/21 ottobre).