PEUGEOT COMPETITION 2017: LA CHANCE PER DIVENTARE PILOTA UFFICIALE

19-01-2017 19:11 -

Sono ormai quasi quarant´anni che Peugeot continua a proporre un trofeo studiato per valorizzare i giovani talenti e consentire ai tanti appassionati di motorsport di appagare la loro "voglia" di gareggiare, mettendo a disposizione dei clienti sportivi del Leone vetture competitive, dai costi di gestione contenuti.

L´iscrizione a Peugeot Competition è gratuita e pone due soli vincoli: l´utilizzo di pneumatici Pirelli e l´esposizione sulla carrozzeria della vettura dei loghi degli sponsor ufficiali del trofeo.

Dopo aver offerto ai vincitori delle varie classifiche nelle passate stagioni la possibilità di un test con Paolo Andreucci e soprattutto la partecipazione al Rally di Monza su una macchina ufficiale (nella foto Tavelli nel 2016), l´edizione 2017 di Peugeot Competition propone possibilità e premi ancor più attraenti.

Le tre distinte serie sono infatti così articolate:

La serie Top 208 è legata ai sei rally valevoli per il Campionato Italiano Rally Junior, e si rivolge a chi corre con le Peugeot 208 R2B. Aperto a tutti i clienti sportivi del Marchio iscritti al trofeo, che possono concorrere ai premi in denaro previsti per i primi tre classificati di ogni gara, offre un´opportunità specifica per i giovani nati dopo il 1° gennaio 1992. Al migliore di loro è riservato un premio straordinario: diventare pilota ufficiale del team Peugeot Italia nel 2018 con la 208 R2.

La serie Rally 208 è aperta a tutti gli iscritti a Peugeot Competition 2017, indipendentemente dalla loro età purché al volante di 208 R2B. Il calendario della stagione comprende le quattro gare dell´IRCup Pirelli, abbinabili a scelta di ogni pilota a uno dei due lotti (uno di gare al nord e uno di gare al centro-sud) aggiuntivi proposti. Premi di gara: come previsti da IRCup nei propi rally. I premi finali sono particolarmente appetibili per pianificare il budget della stagione 2018: ai primi tre della classifica finale verrà infatti assegnata una dotazione completa di pneumatici Pirelli con cui disputare la stagione. Il vincitore della serie ne avrà a disposizione ben cinquanta!

Non manca poi la serie dedicata per tutti i clienti sportivi Peugeot con vetture di qualunque modello (unica eccezione, le WRC), a partire dai tantissimi affezionati utilizzatori delle Peugeot 106. E´ la serie Club che mette in palio come primo premio finale una vettura stradale Peugeot 208 GTi in comodato d´uso per un anno, oltre a premi in denaro per chi conquisterà più punti nel corso della stagione nell´ambito della propria classe e della propria zona del Campionato Regionale Aci Sport.