The Ice Challenge, lo spettacolo del ghiaccio torna a brillare su Ice Pragelato (Pistono, Riva, Coti Zelati, Betti, Mirko Pettenuzzo)

26-01-2017 12:39 -

PRAGELATO (TO) – Uno splendido fine settimana di sole, con temperature molto basse, ha salutato la fine delle vacanze invernali 2016-2017. Ed è stato anche l´occasione per aprire le danze alla stagione delle gare su ghiaccio, quest´anno concentrate in quattro appuntamenti (7-8 gennaio, 28-29 gennaio, 11-12 febbraio e 18-19 febbraio) tutti sulla pista Ice di Pragelato.

Ice Challenge_0801_Pistono_AD3_8705 (Custom)Nella valle del torrente Chisone, circondati dalle vette delle Montagne Olimpiche nella prima giornata si sono sfidati undici concorrenti che hanno riscaldato gli animi di chi si è messo al volante di chi ha lavorato ai box e di chi ha assistito alle evoluzioni lungo la pista. In attesa che si torni a correre sabato e domenica prossima questa è l´occasione per un tuffo nel recente passato per andare a rivedere, attraverso le spettacolari immagini di Alberto Caldani, quanto è accaduto nella prima sfida stagionale.

Ice Challenge_0701_Riva_AD3_8211 (Custom)Concludiamo la rassegna degli Ice-men presentando le immagini dei tre piloti che hanno completato la lista dei presenti alla prima gara di The Ice, lottando anche loro come o forse più di chi è salito sul podio. Aldo Pistono (Opel Astra ex Andros) ha dovuto scrostare la ruggine di un anno di inattività prima di staccare nell´ultima batteria un tempo monstre che ha annichilito tutti. Piergiacomo Riva (Panda Proto 4×4) si è espresso al meglio con i pochi cavalli della sua vettura. Andrea Coti Zelati (Ford Fiesta ST) ha dovuto combattere con le bizze della sua auto. Più sfortunati Luca Betti (Mitsubishi Lancer EVO VI), appiedato dal cambio che ha sostituito abbandonando i guanti da pilota per indossare lui stesso quelli da meccanico, Purtroppo non è servito. Mirko Pettenuzzo (Peugeot 206 Proto) ha abbandonato già il sabato sera. Ora si prepara al grande riscatto.