ASTES4 - TESAR NEWS - INTERNAZIONALI D´ITALIA MALAGROTTA

07-02-2017 15:59 -

Trasferta Romana nel week end appena concluso per il nostro Team che dopo il rientro dalla Sardegna continua la preparazione invernale questa volta sul tracciato di Malagrotta che ha ospitato la seconda tappa degli Internazionali d´Italia .
Tracciato completamente diverso quello di Malagrotta rispetto a Riola Sardo con un fondo medio duro che ha particolarmente esaltato la velocita dei nostri giovani piloti in sella alle loro Yamaha YZ250F. Ottima gara di qualificazione per Roan Van de Moosdijk #39 che ripete la prestazione del week end precedente staccando un ottimo terzo tempo nel primo gruppo, tempo fotocopia per Karlis Sabulis #16 nel secondo gruppo di qualificazione, anche lui velocissimo chiude con un ottimo terzo tempo. Appena più arretrato il Francese Maxime Renaux che chiude con una buona tredicesima posizione.
Nella gara della classe MX2 sfortuna per Maxime Renaux caduto a metà gara mentre era in ottava posizione, medesima sfortuna anche per Roan Van De Moosdijk anche lui caduto mentre era a ridosso della Top Ten. Buona gara invece per Karlis Sabulis #16 che con un passo regolare chiude con un ottimo nono posto .
Da segnalare la prestazione del nostro David Philippaerts che dimostra di avere ancora velocità e voglia di combattere e sul tracciato Romano porta a casa un buon decimo posto nella gara riservata alla MX1 ed un ottimo nono posto nella finale Elite .