RONDE VAL MERULA - NELLA PRIMA STAGIONALE SI IMPONE LA COPPIA GINO/RAVERA

09-02-2017 11:19 -

Prima gara stagionale e primo successo 2017, dodicesimo in carriera.

ANDORA (SV, 5 febbraio) – Parte nel migliore dei modi la stagione agonistica 2017 del Gino WRC Team con Alessandro Gino e Marco Ravera che centrano la vittoria nella gara ligure portando così a dodici i successi assoluti del duo cuneese. La gara, resa molto insidiosa dalle condizioni meteo che non hanno concesso un attimo di tregua sin dallo shake down di sabato, si è sviluppata con la ripetizione di quattro passaggi sulla speciale Madonna delle Grazie nell´entroterra di Andora.

Gino e Ravera partono all´attacco già sulla prima prova speciale che vincono con un ottimo margine di vantaggio su Araldo staccato già di 12 secondi e su tutti gli altri pretendenti al podio. La seconda prova resa insidiosissima dalla pioggia ha visto l´uscita di strada di Cobbe e Araldo, due possibili, pretendenti al podio assoluto. L´equipaggio cuneese riesce a passare indenne alle insidie della PS 2 e a infliggere un pesante distacco agli avversari. Un improvviso appannamento del vetro anteriore sulla PS3 dovuto a un problema alla vettura le nuvole basse, la nebbia che sale dalla gola della Val Merula e la pioggia che a tratti si fa insistente, convincono l´equipaggio del Gino WRC Team a condurre un finale di gara amministrando l´ottimo vantaggio fin qui acquisito. Si chiude così con una seconda vittoria assoluta nella gara ligure (dopo quella del 2014 con la Mini) la 4° ronde della Val Merula.

"Sono molto soddisfatto del nostro passo gara che abbiamo avuto sul bagnato, le Pirelli RKW7A sono state fantastiche durante tutto il weekend. La Ford Fiesta WRC si è dimostrata ancora una volta un mezzo competitivo e performante. Un grazie va a Tam-Auto per la messa a punto della vettura e a Marco che oggi mi ha navigato nonostante fosse influenzato". Gli impegni del Gino WRC Team per il 2017 sono in fase di definizione e sicuramente questo primo risultato ha fornito un´ottima dose di fiducia e sicurezza per tutte le persone coinvolte nella gestione sportiva del Team.