Weekend trionfale per il team Antonelli Motorsport nel Lamborghini Super Trofeo Middle East ad Abu Dhabi

14-02-2017 14:15 -

Abu Dhabi, 11 febbraio 2017. Una vittoria assoluta ieri, il secondo posto oggi in Gara 2 ed il successo nella AM e ancora la leadership nel campionato "overall" e nella propria classe: è stato decisamente un weekend trionfale per il team Antonelli Motorsport quello che si è concluso sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi, che ha ospitato l´appuntamento inaugurale del Lamborghini Super Trofeo Middle East. Negli Emirati Arabi, protagonisti assoluti con i colori della squadra bolognese sono stati Davide Roda e Marco Antonelli, che insieme per l´occasione hanno composto un inedito equipaggio.

In Gara 1, ieri, avevano iniziato la stagione portando a casa un successo indubbiamente meritato, frutto anche di un´ottima strategia e dell´ottima condotta di entrambi i piloti. Poi in Gara 2, ad avviarsi dalla prima fila è stato Marco Antonelli, nella seconda sessione di qualifica del venerdì autore del secondo miglior tempo e in pole nella classe AM.

L´esperto pilota e team manager, al volante della sua Huracán Super Trofeo, è riuscito immediatamente a portarsi al comando, mantenendo la posizione di testa fino a quando ha ritenuto opportuno allentare leggermente il ritmo nell´ottica di una gara della durata di 50´ che, nella seconda parte, avrebbe poi visto salire al volante Davide Roda.

Il comasco, pur essendo alla sua prima esperienza nel monomarca della Casa di Sant´Agata Bolognese e sulla pista di Abu Dhabi, ha rilevato il suo compagno al posto guida nel corso dei pit-stop, mantenendo da quel momento in avanti un ottimo ritmo che gli ha consentito di difendere il secondo piazzamento e di agguantare la vittoria tra gli AM.

È maturato così il doppio successo che ha quindi proiettato davanti a tutti il binomio del team Antonelli Motorsport, consacrando un´apertura di stagione straordinaria.

Adesso il "mini circus" del Lamborghini Super Trofeo Middle East si sposterà a Dubai, dove il prossimo weekend si svolgerà il secondo dei tre doppi round del calendario della serie, con i test già in programma nella giornata di mercoledì.