LONGHI - SANTINI TRIONFANO AL 1° RALLY CIRCUIT DANIEL BONARA
23-02-2017 14:02 -
CASTREZZATO (BS, 19 febbraio) – Un weekend da incorniciare per Piero Longhi e Gianmaria Santini. L´equipaggio novarese, protagonista a dicembre al Monza Rally Show, ha conquistato il 1° Rally Circuit Daniel Bonara al volante della Ford Fiesta WRC.
Nonostante il secondo tempo nella prova di apertura del sabato, vinta da Di Benedetto, l´alfiere Twister Corse ha mostrato i muscoli nella speciale seguente "Pirelli", strappando il miglior riferimento con 4"8 di vantaggio su Zanardini. In seguito, nella "Sparco", si è confermato con il tempo di 16´56"3. È in quel momento che Longhi e Santini sono riusciti a scavare il solco, rifilando ben 20"4 alla Škoda Fabia di Zanardini. Un distacco abbastanza rassicurante in vista del gran finale di domenica, dove Longhi si è imposto in due delle tre speciali rimanenti. Nel Rally Circuit che segna l´apertura della stagione agonistica 2017, il portacolori della Twister Corse dimostra ancora una volta il suo talento sulle auto da rally prima che si alzi il sipario sulla stagione 2017 della F2 Italian Trophy, dove lo ritroveremo a recitare una parte da protagonista.
Piero Longhi: "Sono molto entusiasto, perché è sempre speciale tornare a guidare un auto da rally come la Ford Fiesta e ancora di più, vincere una gara. Un weekend bellissimo, dove spettacolo ed emozioni non sono certo mancate. Adesso la stagione entrerà nel vivo e dovrò dimostrare di essere pronto per i prossimi appuntamenti. Ci tengo a ringraziare particolarmente la scuderia Twister Corse, che mi ha accompagnato in questa avventura, così come MyParking e Werden Industriale".