SCATTA IL 30 APRILE DA IMOLA LA NUOVA STAGIONE DI GARE PER IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
23-02-2017 21:19 -
Definito il calendario per la serie tricolore riservata alle affascinanti Sporscar al via dall´Autodromo Enzo e Dino Ferrari in concomitanza con la tappa inaugurale del Campionato Italiano GT. Confermati i sette appuntamenti su doppia gara.
Cambia il calendario per la nuova stagione del Campionato Italiano Sport Prototipi.
E tutti i più prestigiosi autodromi del panorama nazionale saranno teatro del sempre affascinante spettacolo tecnico e sportivo offerto dalle Sportscar tricolori.
Ad ospitare la tappa inaugurale sarà ora l´autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, nel weekend del 30 aprile in concomitanza con la prima del Campionato Italiano GT, mentre sono confermati i successivi appuntamenti al Misano World Circuit Marco Simoncelli (04/06) e nell´Autodromo Nazionale di Monza (18/06).
A seguire l´Autodromo Internazionale del Mugello vede una ora una prima vetrina nel weekend del 16 luglio, mentre due settimane più tardi si approderà a Magione, l´unico circuito "salotto" nel calendario della serie tricolore.
Confermati, infine, anche gli appuntamenti autunnali e dopo la pausa estiva si tornerà in pista il 24 settembre nell´Autodromo di Vallelunga Piero Taruffi per poi celebrare il gran finale con un secondo appuntamento al Mugello nel weekend dell´8 ottobre.
Secondo questa nuova articolazione il Campionato Italiano Sport Prototipi condividerà sei dei suoi sette round con il Campionato Italiano GT, la serie punta di diamante degli Aci Racing Weekend.
A breve sarà infine diramato il nuovo regolamento sportivo.
CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI 2017
Imola 30 aprile GT
Misano 4 giugno TCR TCS GT
Monza 18 giugno TCR GT
Mugello 16 luglio TCR TCS F4 GT
Magione 30 luglio
Vallelunga 24 settembre TCR GT
Mugello 8 ottobre F4 GT
(accanto alle date le concomitanze: GT Gran Turismo; TUR Turismo; F4 Formula 4)