Inizia a Cefalù la stagione motoristica 2017 della SGB Rallye con Farina e Gagliano in gara.
11-03-2017 08:51 -
Saranno le strade della turistica cittadina in provincia di palermo a dare inizio alla stagione rallystica siciliana con il 1° Rally Cefalù Corse, dove per la scuderia sanpietrina saranno presenti due equipaggi pronti a battagliare e dire la loro.
Inizia tra le strade della provincia palermitana la stagione rallystica 2017 nelle prove cefaludesi denominate "Campella" e "Ferla" ottenute da quelle che da i più vengono definite le strade universitarie del rallysmo; prove tecniche e veloci che garantiranno uno spettacolo elevato ed una certamente alta competizione tra gli equipaggi partecipanti.
Per la scuderia del presidente Pippo Gulino saranno presenti due ottimi equipaggi di esperienza e velocità, Matteo Gagliano e Totò Farina, con quest´ultimo fresco campione assoluto Siciliano uscente.
Il primo dei due equipaggi a partire sarà quello formato da Matteo Gagliano con alle note Marco Busetta a bordo di una bella Peugeot 206 di classe R3T.
"Sarà una gara test – esordisce Gagliano – siamo qui per riprenderci dalla sosta, per testare bene la macchina e per fare chilometri in vista della definizione dei programmi della stagione che molto probabilmente ci vedrà partecipare alla coppa italia. Speriamo di divertirci molto e di fare altrettanto bene per noi e per la scuderia".
A seguire sarà la volta del campione assoluto siciliano in carica Totò Farina navigato dalla brava Vanessa Valenti a bordo della sua fida Peugeot 106 Rally di classe N2 totalmente rivista per la nuova stagione, sia a livello estetico che tecnico/meccanico.
"Ci presentiamo in gara certamente per testare il nuovo pacchetto – commenta Farina – abbiamo rifatto tutta la vettura, non solo di estetica ma soprattutto di motore, assetto ed elettronica. Queste prime gare della stagione serviranno anche per definire gli obiettivi ed i programmi. Se partecipiamo nuovamente al campionato siciliano, certamente l´obiettivo sarà quello di ripeterci, cercando sempre di migliorarci rispetto alla scorsa stagione che ci ha visto meritatamente vincitori, ma c´è anche la possibità di correre nel CIR (campionato Italiano rally ndr) che molto ci stuzzica ed altrettanto molto ci piacerebbe. La gara sembra molto ben fatta e non vediamo l´ora di scendere in prova per far parlare di noi, speriamo, con qualche bel risultato".
Partenza del rally domenica alle ore 8:30 con la prima prova speciale.