Un debutto decisamente positivo per Daniel Mancinelli

13-03-2017 18:25 -

Il debutto di Daniel nella gara di apertura del campionato Pirelli World Challenge al St. Petersburg Street Circuit, a bordo della Ferrari 488 GT3 preparata dal team Tr3 Racing, è stato decisamente positivo.
Fin dalle prove libere, utili al pilota marchigiano per scoprire le insidie del circuito cittadino americano, il feeling con la macchina è stato buono.
Nelle qualifiche di venerdì mattina, dopo che la direzione di gara ha deciso di cambiare la curva 3 perché presentava degli avvallamenti troppi accentuati, Daniel, adattandosi prima degli altri, sorprende tutti facendo la pole position assoluta con il tempo di 1´13"95 sul circuito cittadino di 1,8 miglia.
In Gara 1, dopo un ottima partenza, il pilota marchigiano tenta di prendere subito un po´ di margine, ma al secondo giro un attacco del portoghese Parente su Mclaren gli toglie la prima posizione.
Daniel riesce comunque a mantenere la seconda posizione fino all´ultimo giro quando O´Connel - su Cadillac - lo tampona facendolo intraversare fino a fermarsi vicino alle barriere. Costretto ad una manovra in retromarcia chiude in P14.
In Gara 2, scattando dalla P15 per via del miglior giro fatto segnare in Gara 1, Daniel con un´ottima partenza e sorpassi spettacolari, dopo i 50´ di gara, riesce a transitare sotto la bandiera a scacchi in P6.
"E´ stato un debutto entusiasmante quello mio e del team Tr3 Racing dove alla prima apparizione siamo riusciti a cogliere la pole position." - ha dichiarato Daniel - "La direzione del Pirelli World Challenge, vista la prestazione, ha deciso di spostarci in categoria GT. Purtroppo in Gara 1 il podio era alla nostra portata ma non avevamo la velocità dimostrata in qualifica e per alcune manovre poco corrette degli avversari il finale è stato un po´ più amaro. In Gara 2 una bella rimonta è stata emozionante.
Sono orgoglioso del mio debutto nel PWC e felicissimo della squadra Tr3 Racing per l ottimo lavoro che ha dimostrato di saper fare."