Restyling per l´Autodromo di Sardegna

14-03-2017 18:54 -

Lavori di riasfaltatura completa per il poliedrico impianto sportivo autentico fiore all´occhiello dell´isola: "Questo importante rinnovo ci permette di ottimizzare attività e servizi"

Mores (SS), 14 marzo 2017. È in arrivo un´importante opera di restyling all´Autodromo di Sardegna (www.autodromosardegna.net). L´impianto sportivo autentico fiore all´occhiello dell´isola sarà oggetto di lavori di riasfaltatura completa lungo i 1650 metri della pista principale. Si tratta di un cruciale rinnovo che segna l´ennesimo impulso che la famiglia Magliona, proprietaria dell´autodromo, propone per l´evoluzione e lo sviluppo dell´unica struttura del genere in Sardegna. L´operazione è resa possibile anche grazie a un´intesa stretta con la filiale di Sassari di Banca Prossima, che fa parte del Gruppo Intesa Sanpaolo, e i lavori saranno realizzati da un´azienda locale, lanciando un altro segnale positivo in un periodo certamente non dei più semplici sotto l´aspetto economico generale. Il poliedrico impianto che sorge a Mores, nel sassarese, ospita diverse tipologie di evento ed è idoneo per manifestazioni e prove automobilistiche, motociclistiche e di kart. La pista è anche sede di test di ricerca e sviluppo da parte di case costruttrici e utilizzando tutte le strutture e i servizi vi si organizzano anche corsi di sicurezza stradale, formazione e guida professionale.

"Abbiamo cercato con tenacia questa operazione di rinnovo - ha detto Omar Magliona, che gestisce in prima persona l´autodromo -. Vogliamo continuare a sviluppare l´impianto che con tanti sacrifici abbiamo costruito 15 anni fa e che oggi consente a molti di praticare lo sport che amano e di organizzare eventi vari o corsi fondamentali anche in ambito pubblico. Questo importante investimento ci permette di ottimizzare attività e servizi incrementando le opportunità che l´autodromo offre. E non ci arrendiamo per quanto riguarda il tema per noi cruciale del futuro ampliamento e allungamento della pista, per il quale, senza fare proclami, siamo costantemente al lavoro."