Nucita - Vozzo su Skoda al via della 2^ tappa del 64° Rallye Sanremo

31-03-2017 20:03 -


L´equipaggio del Team Phoenix sulla PS 2 non è potuto rientrare in strada ed è stato costretto al ritiro. Domani a caccia di punti tricolori sugli altri 5 crono.

Andrea Nucita e Marco Vozzo sulla Skoda Fabia R5 curata dalla DP Autosport ed equipaggiata con gomme Michelin puntano tutto sulla 2^ Tappa del 64° Rallye Sanremo. La prima parte di gara del secondo round del Campionato Italiano Rally, si è conclusa con anticipo per l´equipaggio del Team Phoenix, che ha mostrato tutte le sue potenzialità nella prova speciale d´inizio prima di rinviare la lotta alla giornata di domani per la seconda tappa. Sabato 1 aprile, sono infatti in programma cinque speciali.

Il ritorno di Andrea Nucita nella Città dei Fiori ha avuto un esordio agrodolce. Dopo la partenza di mezzogiorno dal celebre Casinò, l´equipaggio del Team Phoenix ha saputo usare efficacemente tutta la potenza della vettura a disposizione, supportata dall´affidabilità dei pneumatici Michelin, per guadagnare le prime posizioni della classifica parziale al termine della prima prova speciale "Bignone". Il driver messinese, seguito costantemente dalla grande partecipazione dei suoi sostenitori e affiancato dal navigatore comasco Marco Vozzo, è stato però protagonista di uno sfortunato episodio durante la seconda prova speciale "San Romolo", quando la loro Skoda Fabia R5 è uscita dalla sede stradale costringendo l´equipaggio ad abbandonare in anticipo la prima giornata di gara. Vani i tentativi di riportare l´auto, assolutamente incolume, sulla strada. Per Nucita- Vozzo si tratta, quindi, rientrare in gara nella 2^ e conclusiva tappa di domani, riprendendo con la stessa grinta e convinzione dimostrata oggi nella prima prova dell´evento.

La 2^ Tappa di sabato 1 aprile inizierà dalle prime ore del giorno con cinque prove speciali in programma. Si partirà con il primo passaggio sulla S. Damiano (10,24 km) per proseguire con la Ginestro-Colle d´Oggia (27,38 km) e la prova di Vignai lunga (14,31 km). Dunque il secondo passaggio sulla S.Damiano per la PS 10 e ancora la ripetizione della Ginestro-Colle d´Oggia per la PS 11 come prova di finale, prima del traguardo previsto alle 16 a Sanremo.