SEBASTIAN FERNADEZ E´ IL PRIMO VINCITORE DELLA STAGIONE DELL´ITALIAN F4 CHAMPIONSHIP BY ABARTH

02-04-2017 10:26 -

Secondo Artem Petrov, terzo Juri Vips. Leonardo Lorandi si aggiudica il Rookie Trophy davanti a Enzo Fittipaldi e Giorgio Carrara. Sophia Flörsch prima nel Woman Trophy

Misano (RN) 01/04/2017 – Sebastian Fernandez (Bhaitech) conferma le buone prestazioni mostrate in qualifica dell´Italian F4 Championship by Abarth vincendo indisturbato Gara 1. Scattato bene dalla pole position, il venezuelano non solo ha subito messo un margine di sicurezza fra sé e gli inseguitori, ma non ha mostrato la minima incertezza quando, dopo il rientro della Safety Car a due giri dal termine, il suo vantaggio si è azzerato. Per Fernandez anche la soddisfazione del giro più veloce. Secondo il russo Artem Petrov (DR Formula), bravo a recuperare dall´ottava posizione in griglia. Terzo l´estone Juri Vips (Prema Power Team), dopo un lunghissimo duello con l´italiano Lorenzo Colombo (Bhaitech), che ha chiuso quarto.
In quinta posizione è arrivato il neozelandese Marcus Armstrong (Prema Power Team), davanti al primo dei Rookie, cioè l´italiano Leonardo Lorandi(Bhaitech). Settimo posto per l´olandese Job Van Uitert (Jenzer Motorsport), davanti al guatemalteco Ian Rodriguez (DRZ Benelli), all´olandese Leonard Hoogenboom (Cram Motorsport) e al canadese Kami M.Laliberte (Van Amersfoort Racing), decimo.
Nel dettaglio del Rookie Trophy, dietro a Lorandi ci sono il brasiliano Enzo Fittipaldi (Prema Power Team), 11° assoluto, e l´argentino Giorgio Carrara (Jenzer Motorsport), 17° assoluto.
• Sophia Flörsch (BWT Mücke Motorsport) è prima nel Woman Trophy, grazie al 19° posto assoluto.
• Come anticipato, la gara ha visto l´ingresso della Safety Car al giro 13, a causa dell´uscita di pista dell´americano Juan Correa (Prema Power Team) e dell´indiano Kush Maini (Jenzer Motorsport), entrambi illesi.
• Domani, domenica 2 aprile, alle 10:10 e alle 17:10 è il turno invece di Gara 2 e Gara 3: entrambe hanno durata di 28´ + 1 giro.
• Tutte le gare, lo ricordiamo, assegnano punti per la classifica assoluta, il Rookie Trophy (riservato ai debuttanti), il Woman Trophy (per le ladies) e la classifica team.
• Anche domani, sarà possibile seguire le dirette delle Gare su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky) e in diretta streaming, sia su www.f4championship.com, sia sull´app ufficiale di WSK Promotion.
Le varie info, i risultati della gara e le classifiche di Campionato sono disponibili al seguente link: http://www.acisport.it/it/F4/home