Gianmarco Donetto al 9^ Liburna Terra

03-04-2017 21:19 -

Il giovane Donetto con la scuderia astigiana Eurospeed sarà al via della prima del Campionato Italiano Rally Terra 2017.

Sarà l´ultima gara del Raceday Rally Terra 2016/2017, ma contemporaneamente anche la prima del Campionato Italiano Rally Terra 2017. È il 9° Liburna Terra, a Volterra, questo venerdì e sabato (7-8 aprile).

Un appuntamento importante per Gianmarco Donetto, pilota 25enne della scuderia astigiana Eurospeed che ha scelto di giocarsi il jolly: la gara avrà coefficiente 1,50. "Voglio arrivare, la mia concentrazione sarà al massimo - spiega il pilota che salirà ancora a bordo della Fiesta R5 EVO curata da RB Motorsport -: buttare via una gara non è mai concepibile, ma questa ancora più di altre». Un tracciato che, insieme al Val d´Orcia, è uno dei più belli per Donetto anche se abbastanza difficile. «È molto veloce - prosegue - il rischio è altissimo". Il pilota, a una gara dal termine, è in lotta per la prima posizione per il raggruppamento R5, Trofeo Pirelli e Under28, nonché per la classifica generale.

Alla sessantina di chilometri (due prove, una più breve e una più lunga, ripetute per tre volte) parteciperanno sia piloti iscritti al Raceday sia al Campionato Italiano Rally Terra: di conseguenza ci saranno molti più nomi e macchine. "Una concorrenza maggiore - spiega Donetto - che fa aumentare l´adrenalina". Donetto per questa gara sarà affiancato da Eneo Giatti, direttore sportivo di RB Motorsport. A seguire il pilota per tutta la stagione come sempre la partnership di Santero e Tunisair.