FRANCESCO FANARI NEWS

05-04-2017 16:56 -

Francesco Fanari si appresta a concludere il campionato Raceday Rally Terra 2016/17 con il chiaro intento di giocarsi sino in fondo le velleità di vittoria nella classifica assoluta e nella classifica di raggruppamento B Raceday.

Si preannuncia una grande sfida, con tutti i protagonisti della serie impegnati sugli splendidi sterrati toscani, ai quali si aggiungeranno i partecipanti al Campionato Italiano Terra.

La prima prova speciale scatterà alle ore 10:22 di sabato 8 aprile e il folignate al volante della Mitsubishi Evo IX By Bianchi da oltre 300 cv dovrà mettere in campo sin da subito tutta l´esperienza e la grinta necessaria nel tanto atteso finale di stagione. Come sempre coadiuvato da Silvio Stefanelli cercherà di prendere subito un buon passo e puntare ai piani alti della classifica. Il gioco degli scarti e il punteggio jolly ( già sfruttato dal duo umbro-sanmarinese nella precedente gara ) lasciano ancora aperti numerosi scenari di classifica, con almeno cinque equipaggi ancora in lizza per la vittoria assoluta dell´edizione 2016/17.

La vettura, ormai cucita addosso allo stile di guida del folignate e il feeling con gli pneumatici Pirelli saranno le carte da giocare lungo i selettivi cinquantacinque chilometri di speciali sterrate. Fanari da parte sua cercherà di confermare quanto di bello fatto vedere gli scorsi due anni dove proprio a Volterra (PI) vinse la classe in gara e in campionato.