CRG, A RECAS NEL CAMPIONATO SPAGNOLO FONTECHA TRIONFA NELLA JUNIOR

05-04-2017 21:40 -

Nel primo appuntamento del Campionato Spagnolo, nella Junior in Gara-2 vince lo spagnolo della CRG Ayrton Fontecha. In KZ2 bene anche Prosperi, Cebrian e Sousa. Soddisfazione anche per i risultati nelle altre categorie dell´evento di Recas.


Sul Circuito di Recas (Spagna, Toledo) è iniziato con un´ottima partecipazione il Campionato Spagnolo, che ha offerto subito risultati molto positivi per CRG, impreziositi da una eccellente doppietta per i colori della casa italiana nella Junior grazie alla prestazione vincente di Ayrton Fontecha e il secondo posto di Javier Sagrera.

Nella Junior, con motori X30 Iame, Ayrton Fontecha si è subito rivelato il maggior protagonista della categoria fin dalle prove con il secondo tempo e poi con la vittoria nelle due manches. Fontecha, pilota ufficiale CRG e a Recas in gara con il Motor Club Deportivo Creixel, è quindi salito sul podio con il secondo posto in Gara-1, per prendersi poi la soddisfazione di aggiudicarsi la vittoria in Gara-2, seguito sul traguardo da Javier Sagrera, anche questi su CRG con M2 Racing Karts, autore di una bella rimonta dal 13mo posto di Gara-1. Fra i migliori della Junior con CRG, anche José Antonio Gomez, ottavo in Gara-1 e sesto in Gara-2. Nella seconda finale da segnalare anche la rimonta dell´altro pilota CRG, Federico Alfonso Peters, che ha concluso 11mo.



In KZ2, CRG ha sfiorato il podio con gli spagnoli Enrico Prosperi, quarto in Gara-1, e Gerard Cebrian quarto in Gara-2. Sul traguardo della seconda finale Cebrian ha preceduto Prosperi e il portoghese Yohan Azedo Sousa. Il francese Brice de Gaye si è classifica secondo in ambedue le finali della KZ2 Silver.

Nella Senior il terzo posto sul podio è andato in Gara-1 al pilota spagnolo Carlos Dembillo su CRG-Iame. In Gara-2 Dembillo si è piazzato al settimo posto. Nella top-ten anche il portoghese Jorge Ventura, ottavo in Gara-1 e decimo in Gara-2.


Nella Cadetti, da 10 a 13 anni, il miglior pilota CRG è stato il giovane Lucas Pons, su CRG-Iame, nono in Gara-1 e poi settimo in Gara-2. Nella Alevin, da 8 a 11 anni, il miglior pilota CRG è stato lo spagnolo Alejandro Meléndez, quarto in ambedue le Finali.