Al circuito Internazionale Napoli di Sarno (SA) si apre la sfida finale della WSK Super Master Series

08-04-2017 16:45 -

Al circuito Internazionale Napoli di Sarno (SA) si apre la sfida finale della WSK Super Master Series con la pole in prova di Puhakka (Kosmic-Vortex KZ2), Basz (Kosmic-Vortex OK), O´Sullivan (FA Kart-Vortex OKJ) e Minì (Parolin-TM 60Mini).
Domenica 9 aprile le gare in live streaming su wsk.it.

Sarno (SA), 7 aprile 2017

A Sarno l´attacco finale alle classifiche WSK in diretta streaming.
È incominciato a Sarno (SA) il weekend decisivo per l´assegnazione della vittoria nella WSK Super Master Series, che al suo quarto e conclusivo appuntamento 2017 ha portato al Circuito Internazionale Napoli 251 piloti, in rappresentanza del meglio del karting internazionale. Le categorie KZ2, OK, OK Junior e 60 Mini attendono i rispettivi vincitori, non ancora decisi dall´esito dei tre precedenti appuntamenti: una imprevedibilità di risultati che è frutto dell´elevata qualità dei piloti in gara, provenienti dai 5 Continenti. Tra questi spesso emerge il driver autore del risultato a sorpresa, capace di determinare notevoli movimenti in classifica. È ciò che si attende il pubblico campano presente in pista, che si prepara ad assistere a un weekend dall´elevato calore agonistico, insieme alla platea internazionale del pubblico di Internet. Domenica 9 aprile, infatti, la fase finale sarà visibile dal live streaming diffuso dal sito ufficiale wsk.it.

Il programma in video della sfida finale.
Dopo l´apertura odierna, le manche di qualifica copriranno l´intero programma di domani, per concludersi in serata, quando il ranking generale assegnerà i primi punteggi del weekend. Domenica mattina la fase finale avrà inizio alle ore 11:00 con il via delle Prefinali, momento in cui partirà il live streaming di wsk.it.
Puhakka accelera in KZ2, il leader Lammers resta in scia.

La KZ2 parte con l´exploit del finlandese Simo Puakka (Kosmic-Vortex-Bridgestone), che in prova è il più veloce in 56"350, davanti al bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex) e al leader di classifica, l´olandese Bas Lammers (Sodi-TM). Quest´ultimo tiene il passo e nelle manche coglie un terzo posto, mentre proprio Puhakka vince la prima eliminatoria. La seconda gara odierna va invece al francese Jeremy Iglesias (Formula K-TM), anche lui in corsa per la leadership.

Basz in OK guida l´attacco al leader Novalak.
Il polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex-Bridgestone) parte con il piede giusto segnando il miglior tempo in prova in 57"486, davanti al toscano Matteo Nannini (FA Kart-Vortex) e al francese Theo Pourchaire (Kosmic-Vortex). In ombra il leader di classifica, il britannico Clement Novalak (TonyKart-Vortex), che non va oltre il 13. tempo ma recupera nelle prime manche del pomeriggio, concludendo secondo dietro l´inglese Tom Joyner (Zanardi-Parilla). Tra gli outsider in recupero si segnala anche lo spagnolo Pedro Hiltbrand (Tony Kart-Vortex), vincitore dell´altra manche della giornata.

In OK Junior brilla O´Sullivan sul leader Rosso.
Nell´intenso programma della OK Junior sorprende tutti il britannico Zak O´Sullivan (FA Kart-Vortex-Vega), migliore in prova in 59"852 davanti al connazionale Christopher Lulham (Tony Kart-Parilla) e al leader di classifica, il torinese Andrea Rosso (Tony Kart-Vortex). Rosso si esalta in serata, aggiudicandosi la vittoria in due manche ma i suoi avversari sono pronti alle battaglie di domani, come Lulham e l´inglese Harry Thompson che vincono una manche a testa.

Minì alla riscossa su Bedrin in 60 Mini.
La sfida alla leadership della 60 Mini è lanciata dal siciliano Gabriele Minì (Parolin-TM-Vega), che con il tempo di 1´07"015 è il migliore nelle prove ufficiali, davanti al bolognese Andrea Antonelli (Tony Kart-Vortex) e all´americano Nikhil Bohra (CRG-TM). Minì e Antonelli sono i principali avversari del leader di classifica, Nikita Bedrin (Tony Kart-TM-Vega), che in prova non ha brillato, concludendo con il 10. tempo. Ma il russo è già in rimonta e conquista il secondo posto nella prima manche odierna dietro Bohra, mentre nell´altra gara prevale Antonelli.