PER LA 101ma EDIZIONE LA TARGA RITORNA SULLE MADONIE
10-04-2017 16:42 -
E´ in programma dal 20 al 22 aprile il terzo round della serie Tricolore. La 101 edizione della Targa Florio Historic Rally ha coefficiente 1,3, prevede partenza ed arrivo a Palermo, un percorso sulle strade delle Alte Madonie e due prove spettacolo. Chiusura iscrizioni il 15 aprile
Sono tante le novità che gli organizzatori dell´Automobile Club Palermo, in collaborazione con l´Automobile Club d´Italia, hanno riservato per l´edizione 2017 della corsa automobilistica più antica del mondo.
Novità che saranno rivelate nei particolari durante la Conferenza Stampa di presentazione dell´evento mercoledì 19 aprile a Palazzo Comitini a Palermo.
Il rally avrà avvio e traguardo d´arrivo, nell´elegante Piazza Verdi nel cuore di Palermo, dinnanzi al maestoso Teatro Massimo. Due momenti importanti, entrambi ospitati nel capoluogo regionale.
L´Historic Rally prevede due tappe sulle storiche lunghe prove speciali delle alte Madonie, mentre saranno due i crono spettacolo entrambi in notturna a Collesano, alle 21.32 appena dopo il via ed a completamento della prima tappa.
Lo start sarà in contemporanea al CIR, giovedì 20 da Palermo alle 20 e alle 21.31 è prevista la prova spettacolo di Collesano. Prima intensa tappa con otto prove speciali. Nella seconda tappa è in programma un solo passaggio su tre impegnativi crono ed alle 12.45 il traguardo a Palermo.
La prima tappa prevede il ritorno sulle alte Madonie con le PS "Gratteri", "Piano Battaglia" e "Castelbuono" in discesa, si ripropongono così alcuni tra i crono tra i più insidiosi ed affascinanti della storia del rally.
Seconda tappa anch´essa con la conferma del ritorno alla migliore tradizione del Rally Internazionale di Sicilia, con le frazioni di "Porta delle Madonie" in discesa, "Lascari" e la lunga "Cefalù" un saliscendi da oltre 20 Km.
Le iscrizioni si chiuderanno sabato 15 aprile e, mentre tutti i big dell´acceso Tricolore 2017, moderno e storico, hanno confermato la presenza alla "Cursa", continuano ad arrivare le conferme dei tanti equipaggi che non vogliono mancare all´appuntamento con la Targa Florio.