Il Vincenzo Sospiri Racing cala i suoi assi per il Campionato Italiano Gran Turismo 2017
11-04-2017 10:49 -
martedì 11 aprile 2017
Il Vincenzo Sospiri Racing cala i suoi assi per il Campionato Italiano Gran Turismo 2017
Saranno due le Lamborghini Huracan schierate nella classe Super GT Cup per gli equipaggi Liang-Tujula e Cazzaniga-Ortiz.
Image
Saranno ancora due gli equipaggi che porteranno i colori del VSR Racing nella classe Super GT Cup della 15^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, che prenderà il via a fine mese dall´autodromo di Imola.
Dopo la splendida stagione 2016, che ha registrato il successo della compagine di Vincenzo Sospiri nella classe riservata alle Lamborghini Huracan con il brasiliano Nicolas Costa, difenderanno i colori della squadra forlivese quatto giovani piloti provenienti da altrettanti paesi: Cina, Finlandia, Italia e Brasile.
Si conferma con i colori del VSR Racing, dopo il debutto dello scorso anno, il cinese Jatong Liang che dividerà l´abitacolo della sua Huracan con il 19enne finlandese Tuomas Tujula, al debutto nelle corse GT dopo il terzo posto nel Campionato Spagnolo FIA F4.
La seconda Lamborghini sarà affidata all´italiano Riccardo Cazzaniga e al brasiliano Felipe Ortiz, entrambi alla prima esperienza in un campionato gran turismo. Il 19enne monzese ha trascorsi in Formula Renault e Euro Formula 3, mentre il 18enne di S.Paolo ha disputato la Formula 3 brasiliana e il Campionato di Formula 4 Sudamericano.
"Per tre dei nostri quattro piloti questa sarà la loro prima esperienza nelle corse GT – ha tenuto a precisare Vincenzo Sospiri – ma tutti hanno già mostrato un buon passo nei test e sono fiducioso che potremo rinnovare il successo già avuto con Costa, Nemoto, Cozzolino e Michimi, piloti provenienti dalle monoposto."
Anche Felipe Ortiz è pronto alla nuova sfida: "Sono entusiasta di fare il mio debutto in Europa alla guida di vetture GT e di far parte di una delle migliori squadre europee, guidata da Vincenzo e forte di tutta la sua esperienza come pilota e team manager. I test svolti sono stati positivi, la squadra è ottima ed è molto professionale quindi sono sicuro di disputare un´ottima stagione e lottare per il titolo."