AL RALLY INTERNAZIONALE LIRENAS DI CASSINO SVETTANO ROVATTI (clio r3 irc), comendulli (Twingo R2 IRC) e guglielmini (corri con clio n3 irc)

14-04-2017 22:09 -

Lo scorso fine settimana si è disputato il primo appuntamento stagionale dei Trofei Renault Rally che orbitano nell´International Rally Cup, serie che quest´anno ha in programma quattro round. Il primo, ovvero il 7° Rally Internazionale Lirenas, ha visto ben quattro trofei della Losanga al via, partendo dal Clio R3 IRC, in cui a mettere tutti dietro è stato il campione in carica Michele Rovatti (DPD Group), navigato come consuetudine da Valentina Catone. Il pilota toscano, oltre a conquistare il primato nel trofeo di appartenenza, ha portato a casa il primo posto anche nella classe R3 IRC. Da sottolineare è anche la prestazione di Marco Asnaghi (VS Corse) e Maurizio Castelli, che hanno lottato fino alla fine con l´equipaggio Rovatti-Catone per il primato nel trofeo, di cui detengono il secondo posto. Bene anche Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba (Movisport), terzi al termine del rally laziale.

A salire sul gradino più alto del podio del Trofeo Twingo R2 IRC è stato invece Paolo Comendulli, che con la coequipier Marika Guerra (Easy Races) ha preceduto Alessio Beneventi e Marco Scaramuzza (Team Katori).

A finire sotto i riflettori della manifestazione sono stati anche i due portacolori della Lanterna Corse Gianluca Caserza ed Erika Badinelli, che hanno portato al debutto nell´International Rally Cup la Twingo R1, vettura a cui è stato dedicato un apposito trofeo. Nota di merito per il duo della Scuderia Maranello Corse formato da Giacomo Guglielmini e Catia Cuoghi Costantini, primi nel Corri con Clio N3 IRC.