LA 101 esima EDIZIONE DELLA TARGA FLORIO SI PRESENTA

17-04-2017 18:25 -

Mercoledì 19 aprile alle 11.30 presso la sala degli Specchi di Palazzo Comitini a Palermo gli organizzatori e gli esponenti delle maggiori realtà partner illustreranno i particolari dell´edizione 2017 della Competizione automobilistica più antica del mondo che inaugura il Campionato Italiano Grandi Eventi.
Info disponibili su www.targa-florio.it

Palermo 17 aprile 2017. La 101^ Targa Florio sarà presentata mercoledì 19 aprile alle 11.30 presso la sala degli Specchi di Palazzo Comitini, in via Maqueda, 100 a Palermo. L´elegante sede della Città Metropolitana ospita ancora una volta l´atto iniziale dell´evento siciliano organizzato da AC Palermo con il supporto diretto dell´Automobile Club d´Italia. Saranno illustrati i particolari della quattro giorni automobilistica siciliana fatti di prestigio, eleganza, tradizione, agonismo, spettacolo ed intense emozioni.
La 101^ Targa Florio si articola in quattro competizioni di assoluta importanza: Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia, terzo Round del Campionato Italiano Rally con validità per il Campionato Regionale rally nella seconda tappa; Targa Florio Historic Rally, terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally Autostoriche; Targa Florio Classic, la competizione di regolarità storica che inaugura il Campionato Italiano Grandi Eventi; Ferrari Tribute to Targa Florio, la gara di regolarità riservata ai possessori dei modelli più esclusivi ed ammirati della casa del Cavallino Rampante.
Un evento, icona ed espressione della Sicilia e dei siciliani, che attinge sempre a profonde e solide radici, rivolto però verso il futuro ed in continua evoluzione, spirito che l´ACI ha pienamente condiviso quando sin dal 2013 ha affiancato l´AC Palermo nell´organizzazione della Targa Florio.

Ad illustrare i particolari dell´edizione che inizia il secondo centinaio, ci saranno il Sindaco della Città Metropolitana Prof. Leoluca Orlando, l´Assessore Regionale ai Beni Culturali Avv. Carlo Vermiglio e quello al Turismo Anthony Barbagallo, il Presidente dell´AC Palermo Dr. Angelo Pizzuto, il Direttore Generale di ACI Sport SpA Dr. Marco Rogano, il prof. Paolo Inglese, Direttore del Sistema Museale dell´Università degli Studi di Palermo, il Dr. Gianfranco Gentile, Heritage Events and Sponsorship Manager - FCA Fiat Chrysler Automobiles. Tra gli ospiti anche Giancarlo Minardi, il team manager F.1 consulente della Targa Florio, oltre al Prof. Nino Vaccarella grande pilota e unico siciliano tre volte vincitore dell´edizione velocità della Corsa Automobilistica più antica del Mondo.

Per tutte le informazioni sulla gara consultare il sito www.targa-florio.it.