GT 2017, Antonelli Motorsport schiera Agostini-Zampieri e Veglia-Valente con le Lamborghini Huracan nella classe Super GT3

18-04-2017 17:33 -

La compagine bolognese allestirà anche tre vetture della Casa di Sant´Agata Bolognese nella classe Super GT Cup per Alessandri-Perolini, Kasai-Basz e per un terzo equipaggio in corso di definizione.

E´ davvero uno squadrone, quello dell´Antonelli Motorsport, che si appresta a scendere in pista nell´imminente 15^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. La sere tricolore, che prederà il via il 29 e 30 aprile prossimi dall´autodromo di Imola, registra oggi la partecipazione ufficiale della compagine bolognese con ben cinque Lamborghini Huracan.

Nella classe Super GT3 saranno Agostini-Zampieri e Veglia-Valente a difendere i colori della squadra di Marco Antonelli. Riccardo Agostini, campione italiano di Formula 3 nel 2012 e vincitore della Carrera Cup nel 2015, ha già disputato lo scorso anno l´intera stagione con l´Antonelli Motorsport lottando fino all´ultimo per il titolo Super GT3 e conquistando due vittorie al Mugello e Vallelunga, mentre per Alessandro Zampieri si tratta di un ritorno tra le fila del team emiliano con cui si è confermato due anni fa tra i protagonisti del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant´Agata Bolognese. Il 26enne romano, anche lui proveniente dalla Formula 3 dove si è aggiudicato il titolo nel 2009, ha nel suo palmares anche due vittorie nell´International GT Open. Agostini-Zampieri prenderanno parte alla categoria PRO, riservata ad entrambi i piloti prioritari e costituiscono un equipaggio di assoluto valore che potranno certamente lottare per il titolo italiano Super GT3 PRO. La seconda Huracan, in lizza per l´assegnazione dell´alloro tricolore Super GT3, sarà affidata, invece, al torinese Lorenzo Veglia, campione mondiale PRO-AM 2016 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, e allo svizzero Alain Valente, entrambi del ´96.

Ben tre le Lamborghini "targate" Antonelli Motorsport che saranno impegnate nella classe Super GT Cup. Affronteranno l´impegnativa stagione 2017 Pierluigi Alessandri e Pietro Perolini, quest´ultimo al suo primo anno di gare, e il giapponese Takashi Kasai, già lo scorso anno con i colori della squadra bolognese, che correrà in coppia con il pluricampione di karting polacco Karol Basz, mentre è ancora da definire il terzo equipaggio.