Preview Team Trident Test GP3 Series Barcellona

19-04-2017 10:35 -

Si avvicina l´esordio stagionale della GP3 Series, previsto per il fine settimana centrale del mese di maggio sul circuito catalano di Montmelò. Proprio sull´impegnativo impianto ubicato alle porte di Barcellona, nelle giornate di mercoledì 19 e giovedì 20 aprile, la categoria sosterrà un´importante sessione di test collettivi. Per le squadre impegnate nella serie sarà un´occasione da non sprecare per affilare le armi e definire il set-up in vista dell´apertura del nuovo campionato.

Il Team Trident scenderà in pista con un poker di piloti di primissimo livello. Giuliano Alesi e Kevin Jörg sono stati già ufficializzati dall´equipe milanese per il 2017. Sul circuito iberico vestiranno i colori del Team Trident anche l´americano Ryan Tveter ed il transalpino Dorian Boccolacci, come già accaduto in occasione dei pre-seasonal test svolti dalla categoria sul tracciato portoghese di Estoril il 22 e 23 marzo scorsi.

Ai quattro alfieri della squadra italiana nella due giorni di prove in terra catalana sarà richiesto un impegnativo lavoro, che dovrà fornire allo staff tecnico del Team Trident informazioni critiche in merito all´assetto ed alle condizioni della pista sulla quale le vettura della GP3 Series saranno protagoniste nel fine settimana del Gran Premio di Spagna di F1.

Giacomo Ricci, Team Manager:
"Lo staff tecnico del Team Trident sta lavorando in maniera molto accurata e professionale con i piloti per preparare al meglio la nuova stagione della GP3 Series, che scatterà su un tracciato particolarmente tecnico come quello di Barcellona. Sarà quindi molto importante compiere le scelte giuste nella definizione dell´assetto e sfruttare in maniera proficua queste due giornate di test collettivi. Sono molto fiducioso, ritengo che ci siano tutti gli ingredienti per essere grandi protagonisti della categoria anche quest´anno!".