TARGA FLORIO HISTORIC - LA COLLESANO VEDE LUCKY IL PIU SPETTACOLARE

21-04-2017 09:28 -

giovedì 20 aprile 2017


Con la Lancia Delta integrale, il campione vicentino ha realizzato il miglior tempo nella Prova Speciale d´apertura della gara siciliana, precedendo il bresciano Superti con la Porsche 911 Sc, del terzo Raggruppamento. E´ lotta tra Fullone e Savioli, per la leadership nel 1. Raggruppamento.

Tra Lucky e Superti è lotta a distanza per il primato. Il vicentino con la Lancia Delta integrale stacca di 6"6 il giovane bresciano con la Porsche 911 Sc, nel corso della prima prova speciale spettacolo di Collesano, lunga un chilometro e ottocento metri nell´abitato del centro siciliano.

Terzo tempo per il siciliano Gandolfo Placa, che porta la Opel Ascona 400 al terzo posto, staccato di 10"6 da Lucky ma precedendo di 1"6 il veronese Patuzzo con la Toyota Celica.

Si conferma pilota veloce Fullone, che con la BMW 2002 Tii realizza la quinta miglior prestazione cronometrica, piazzandosi a ridosso di Patuzzo. Seguono poi un attento Bossalini, Picciurro e Savioli. La Franca è nono, di poco avanti a Bianchini.