Progetto Corsa, è ufficiale il ritorno nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
21-04-2017 18:55 -
Dopo l´unica uscita 2016 compiuta all´ultimo round del Mugello e festeggiata sul terzo gradino del podio di gara 1 con Filippo Vita, la squadra capitanata da Tony Maione annuncia il rientro tricolore. Nelle prossime ore sarà svelato il pilota che siederà sulla Osella PA21Evo.
Da quando hanno fatto il loro ingresso, le sue Osella PA21 hanno rappresentato una presenza abituale nelle posizioni di vertice del Campionato Italiano Sport Prototipi e proprio non poteva mancare al via della nuova stagione di gare che sarà inaugurata ad Imola, nel weekend del 30 aprile.
"Siamo pronti per l´inizio del Campionato Italiano a Imola. Chi sarà il pilota che avrà il piacere di guidare la nostra Osella PA21 Evo? Seguiteci e lo scoprirete a breve".
È con questo messaggio dal proprio profilo Facebook che la Progetto Corsa annuncia il ritorno nella serie tricolore e che lascia gli appassionati ed amici social nell´attesa di conoscere il nome del pilota che vestirà i colori della squadra napoletana capitanata da Tony Maione.
Un ritorno che segue l´unica apparizione compiuta nel 2016 in occasione dell´ultimo round al Mugello.
In quell´occasione Filippo Vita conquista uno splendido terzo posto di gara 1 peraltro impreziosito anche dal secondo giro più veloce della gara a meno di mezzo secondo dalla Ligier del neo-Campione Davide Uboldi e con due decimi di vantaggio sulla Norma di Walter Margelli. Nello stesso weekend Gianfranco Giorgio, dopo aver lottato per il terzo posto proprio con la Norma di Ranieri Randaccio, chiude invece quarto di gara 2, alla sua terza apparizione della carriera.
L´appuntamento con la tappa inaugurale della nuova stagione per il Campionato Italiano Sport Prototipi è al weekend del 30 aprile nell´autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. I motori si riaccenderanno venerdì 28 con le prove libere alle 09.30 ed alle 14.35, mentre sabato sarà la volta delle prove ufficiali alle 11.05 e di gara 1 alle 18.30. Domenica gara 2 alle 12.05. Le due gare, entrambe da 25 minuti + 1 giro, saranno in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e web su www.acisportit.it.