IL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING PARTE IL 1° MAGGIO DA LONATO CON OLTRE 230 PILOTI

24-04-2017 11:08 -

Ottima partecipazione alla prima prova del Campionato Italiano ACI Karting a Lonato per la gara del 29 aprile - 1° maggio. Numeri record soprattutto nella 60 Mini, con oltre 90 piloti, e nella KZ2 con più di 50 piloti. Molto bene anche le due categorie federali ACI Kart (35 piloti) e ACI Kart Junior (16 piloti).

Sono già oltre 230 gli iscritti nell´elenco provvisorio della prima prova del Campionato Italiano ACI Karting in programma sulla pista South Garda Karting di Lonato il prossimo 1° maggio.

A presentarsi con numeri record è soprattutto la 60 Mini, con oltre 90 giovani piloti, e la più prestazionale KZ2 con più di 50 piloti. Ma ad eccellere sono anche la nuova ACI Kart e Aci Kart Junior, con motorizzazione Iame X30, che al momento vede la ACI Kart a quota 35 piloti e la ACI Kart Junior a 16. Completano il programma di Lonato la OK, la OK Junior e la KZ4. Come gara di contorno scenderanno in pista anche i giovanissimi della Entry Level.

Le iscrizioni si chiudono giovedì 27 aprile.

Il programma provvisorio:
Venerdì 28 aprile: Verifiche Sportive.
Sabato 29 aprile: Verifiche Sportive, Prove Libere, Prove Libere ufficiali, Prove cronometrate.
Domenica 30 aprile: manches di qualificazione e gare di repechage.
Lunedì 1° maggio: Finali con Gara-1 e Gara-2.

DIRETTA SU AUTOMOTOTV. Tutte le Finali del 1° maggio sono trasmesse in diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148).

TV LIVE STREAMING. TV Live Streaming sul sito internet www.acisportitalia.it e www.sportube.tv tramite il canale Sportube TV.

LIVE TIMING. Live Timing su www.acisportitalia.it.

TV DIFFERITE E SERVIZI SPECIALI. Differite TV sono trasmesse su RAI Sport1 e su AutoMotoTV, servizi televisivi nell´ambito del Magazine ACI in emittenti nazionali circa 50 emittenti areali sul territorio nazionale. Nel sito www.acisportitalia.it è pubblicata la pianificazione Media completa.

GAZZETTA DELLO SPORT. Una pagina speciale di commento e foto sull´appuntamento di Lonato sarà pubblicata mercoledì 3 maggio sul quotidiano sportivo Gazzetta dello Sport.