RICCARDO AGOSTINI DEBUTTA NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO NORD AMERICA
24-04-2017 17:44 -
DOPPIO PROGRAMMA PER IL PADOVANO IMPEGNATO QUEST´ANNO CONTEMPORANEAMENTE NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO
Padova, 24 aprile 2017 - A pochi giorni dal via di Imola del Campionato Italiano Gran Turismo, che lo vedrà impegnato per la seconda stagione di fila al volante della Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport (quest´anno in equipaggio con Daniel Zampieri), Riccardo Agostini annuncia quello che sarà il suo impegno parallelo alla serie tricolore.
Il padovano, riconfermato per il secondo anno come pilota dello GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse, debutterà nel Lamborghini Super Trofeo Nord America prendendo parte a tutti gli appuntamenti della serie continentale con il team Prestige Performance, squadra gestita dal Wayne Taylor Racing e che vede coinvolta in prima persona il pluricampione della Grand Am Max Angelelli. A supportare il programma americano di Agostini saranno Anima Management e Venice Investment Group Ltd.
"Da sempre quello di correre negli Usa è stato un sogno che ho inseguito, sfiorandolo in diverse occasioni. Oggi diventa invece realtà. Il Lamborghini Super Trofeo Nord America può essere un primo passo verso una realtà importante come lo è la serie IMSA, campionato di riferimento Usa anche per il GT. La squadra è oggi ben consolidata e ha già dimostrato inoltre di essere vincente. Vado in America per vincere" - ha commentato Agostini.
Il padovano si alternerà al volante di una Lamborghini Huracán Super Trofeo con lo statunitense Trent Hindman, classe ´95, con precedenti esperienze nello stesso campionato.
Sei gli appuntamenti in calendario, con il primo in programma nel weekend del 5 e 6 maggio, appena una settimana dopo la gara di Imola del Campionato Italiano Gran Turismo, sul circuito texano di Austin. La serie approderà quindi sullo storico tracciato di Watkins Glen (New York) il 29 e 30 giugno. Il 5 e 6 agosto si proseguirà con Elkhart Lake e il 26/27 dello stesso mese ci si sposterà sul circuito del Vir. A settembre, il 23 e 24, sarà la volta di Laguna Seca, per poi approdare a metà novembre a Imola, nel contesto della World Final Lamborghini 2017.