CRG, PRESTAZIONI VINCENTI - NEL CAMPIONATO ITALIANO

04-05-2017 16:20 -

Fabrizio Rosati si aggiudica la seconda finale della gara d´apertura del Campionato Italiano a Lonato, Mirko Torsellini sul podio con il terzo posto. Sul podio della 60 Mini anche il giovanissimo Ean Eyckmans.


Ottimo risultato nell´apertura del Campionato Italiano per i colori CRG sul circuito South Garda Karting di Lonato, con Fabrizio Rosati e Mirko Torsellini sul podio della serie italiana in KZ2 con 68 piloti al via, e con Ean Eyckmans sul podio della più piccola 60 Mini che ha visto il record di partecipazione di 103 piloti.

PRIMA VITTORIA PER ROSATI

In KZ2 Fabrizio Rosati su CRG-Tm, assistito da SRP Racing Team, ha conquistato la sua prima vittoria aggiudicandosi Gara-2 dopo essersi rivelato fra i maggiori protagonisti anche di Gara-1. Così come Mirko Torsellini, su CRG-Tm con Modena Kart, si è reso autore di due eccellenti finali, terminando sul podio con il terzo posto in Gara-2. Torsellini era riuscito a guadagnare il podio anche in gara-1, ma per una penalizzazione di 10 secondi è stato poi retrocesso al sesto posto.


Fra i 68 piloti in gara in KZ2, i migliori con CRG si sono rivelati anche Luca Tilloca, settimo in Gara-1, e soprattutto il giovane Alessandro Giardelli, sempre più a proprio agio al debutto in questa categoria. Giardelli si è piazzato 13mo in Gara-1 e 12mo in Gara-2, dimostrando anche un buon adattamento alla pista insidiosa per la pioggia caduta durante le finali. Una nota di merito anche per l´altro giovane di CRG alla sua prima stagione in KZ2, Marco Valenti, a un passo dalla qualificazione in Finale che non ha potuto raggiungere per un incidente nel repechage.


NELLA MINI PODIO PER EYCKMANS

Nella 60 Mini il giovanissimo belga Ean Eyckmans su CRG-Tm con EGP Racing Team, ha conosciuto la gioia del podio in una gara che ha visto una partecipazione record di ben 103 piloti. Eyckmans, sempre più veloce e prestazionale in questo inizio di stagione, ha conquistato il podio con il terzo posto in Gara-2 dopo essersi piazzato quinto in Gara-1. Fra i migliori anche il norvegese Martinius Stenshorne con CRG Gamoto, quarto in Gara-1, e il suo compagno di squadra Alfio Spina, quarto in Gara-2 dopo essere rimasto attardato nella prima finale da dove partiva in prima fila. Leonardo Bertini Colla, dopo una sfortunata prima Finale, è risalito fino al 22mo posto in Gara-2.

IN OK-JUNIOR BENE GIARDELLI E GRIGGS

In OK-Junior una buona prova l´ha disputata anche Luca Giardelli, settimo in Gara-2 davanti a Luca Griggs e Selina Prantl, con Mathias Torreggiani 11mo. La prima finale si è rivelata invece difficilissima eccetto per Luca Griggs, che con l´arrivo della pioggia è stato uno dei pochi ad aver utilizzato da subito pneumatici rain, piazzandosi quinto, mentre Giardelli e gli altri, con pneumatici slick, sono stati costretti al ritiro.