3° RALLY CITTA´ DI MANIAGO – VALLI E DOLOMITI FRIULANE APRE LE ISCRIZIONI

04-05-2017 18:08 -


Rally di Maniago, aprono le iscrizioni Conto alla rovescia per la sfida del 3/4 giugno promossa Nazionale

Venerdì 26 maggio serata RinnovaMente con "Frigo" Andrea Zanussi



Maniago, 4 maggio 2017_ Un mese al via del 3. Rally Città di Maniago – Valli e Dolomiti Friulane e oggi si aprono ufficialmente le iscrizioni. Parte il fatidico conto alla rovescia che scandisce i giorni di attesa per la gara promossa Nazionale questo inverno, con l´auspicio di aumentare qualità e quantità dei concorrenti. KNIFE RACING. Il club dei "coltellinai", dopo due anni di apprendistato, ha deciso di alzare l´asticella. Novità di percorso, il varo di una prova speciale spettacolo, incremento delle iniziative di corollario in piazza Italia, una sfida che abbraccia il territorio. Forte l´investimento in termini di tempo e denaro, ma lodevole l´appoggio di tanti piccoli sponsor locali che credono nel progetto.

IL SABATO DEL VILLAGGIO. Una festa rombante quella di sabato 3 giugno. Al mattino si svolgeranno le verifiche sportive degli equipaggi e tecniche delle auto. Nel pomeriggio il via ufficiale da piazza Italia (14:30) e due passaggi consecutivi sulla prova speciale di "Meduno" di 6,90 km (start 15:14 e 17:10). Poi rientro a Maniago Libero per il crono spettacolo "Città dei Coltelli" di 3,20 km (start 19:33). In piazza Italia mostre a tema, musica e stand enogastronomici.



DOMENICA TRA BORGO E MITO. Seconda tappa con tripla razione di "Poffabro" da 7,40 km (start 9:31, 13:36, 16:09) da Navarons all´inizio della Pala Barzana, e doppia portata di "Barcis-Piancavallo" da 14,90 km (10:25, 14:30) dal primo tornante in salita dal lungolago fino all´abitato di Col Alto. Arrivo e premiazioni in piazza Italia a Maniago (17:04). ALFIERI NEL MIRINO. Rally nazionale significa anche apertura alle vetture R5 e Super 2000, più potenti della Clio Williams A7 con cui Marco Zannier ha vinto nel 2015 e della Clio Super 1600 condotta al successo 2016 da Dimitri Tomasso. I due rivali pedemontani saranno quasi certamente al via, ma per ribattersi per l´assoluta dovranno optare per un mezzo con maggiore cavalleria dentro al cofano.

UNA SERATA CON "FRIGO". Ormai è tradizione, l´incontro serale alla vigilia del rally con un campione del passato. RinnovaMente e Knife Racing stavolta hanno ottenuto l´ok di Andrea Zanussi, sempre nel cuore degli appassionati d´antan. I finlandesi Alen e Kanukkunen l´hanno sempre chiamato "Frigo", in onore della Casa madre di elettrodomestici. Appuntamento venerdì´ 26 maggio alle 20:45 nella sala del Cinema Manzoni.