AD ADRIA IL 3° GRUPPO PERONI RACE WEEKEND

11-05-2017 14:56 -

ADRIA : Domani, con l´apertura del paddock alle 15.00, si apre il terzo Gruppo Peroni Race weekend. Teatro del fine settimana sarà il circuito rodigino dell´Adria Raceway dove scenderanno in pista i campionati Coppa Italia GT e Coppa Italia Turismo, la Entry Cup, il Master Tricolore Prototipi e il Tricolore Autostoriche. In pista anche la Alfa Revival Cup del promotore GPS Classic.

Dopo il primo duello finito a favore di Sergio Ghiotto (RS01) in occasione della gara del Mugello della Coppa Italia GT, Luciano Tarabini (997 RSR) è determinato a prendersi la rivincita. Con loro in pista anche gli altri protagonisti della prova inaugurale.
Pronostico decisamente più difficile fra le vetture Turismo dove in 1° Divisione Federico Borrett (Bmw E36) dovrà difendersi dalle TCR al via. In 2° Divisione la revisione del peso della Seat Leon Long Run di Riccardo Ruberti, zavorrata con 35kg, riequilibra i pronostici con le vetture due litri aspirate con maggiori possibilità di assoluta in particolare su un circuito medio lento come quello di Adria.

A due settimane dalla prima a Franciacorta il Master Tricolore Prototipi si presenta con numeri quasi raddoppiati. Dalle sette vetture di Brescia alle 13 di Adria. Molti i rientri nonostante due assenze dei protagonisti di Franciacorta (Gallini e Mascolo). Fra i rientri quelli dei romani Claudio Francisci e Ranieri Randaccio, ma anche quello di Fabio Valle, Francesco Pantaleo e Andrea Damiani. Saranno loro i rivali degli alfieri CMS Sandro Bettini, Davide Pedetti già autori i due bei duelli nella prima gara 2017.

Sempre tutte occupate le dieci Renault Twingo della Entry Cup. Anche per questa seconda prova en plein di partecipanti con confermati i protagonisti di Franciacorta ad eccezione di Spanò e Benini, sostituiti da Andrej Makarovic e Alessandro Palladini già tuttavia protagonisti 2016.

Tutto il weekend sarà trasmesso in live streaming a partire dalle qualifiche di sabato sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Gruppo Peroni Race, oltre al sito web gruppoperonirace.it.