Nel weekend parte il Rally del Matese, al via il sannita Alfonso De Pierro

25-05-2017 16:03 -

Il 5° Rally del Matese è alle porte. L´edizione 2017 porta con sé delle importanti novità. La manifestazione in scena questo weekend in provincia di Caserta, si immette per la prima volta nel circuito della Coppa Italia Rally e riconferma la validità per il Campionato Regionale Lazio-Campania.



L´evento vedrà il rientro in gara del giovane driver sannita Alfonso De Pierro. Il pilota del team RallyPlus.it, supportato dall´Aci Benevento e della scuderia HP-Sport, cercherà di ben figurare in una gara che più volte lo ha visto protagonista al volante della performante Mitsubishi Lancer Evo IX N4.



A coadiuvare il driver di Benevento ci sarà il conterraneo Fiore Iscaro, navigatore d´esperienza, reduce da importanti impegni sportivi. Motivato per il suo rientro De Pierro, che afferma: "Al Matese mi sento a casa, le prove sono davvero belle e impegnative. Dopo un anno di inattività importante sarà riacquisire gradualmente il feeling con la macchina e la velocità. Ringrazio ACI Benevento, la scuderia Hp Sport, Dermofarma Italia e Kerakoll Benevento e Avellino, per il prezioso supporto".



Saranno aggiornati in tempo reale i profili social del pilota e del Team, coinvolgendo i tanti appassionati che seguiranno la gara attraverso il web.



Programma

Le verifiche sportive si terranno sabato 27 maggio a partire dalle ore 9:00 in Piazza Salvo D´Acquisto a Pietravairano (CE), mentre per le tecniche gli equipaggi si sposteranno in Via Padre Cipriani Caruso, sempre a Pietravairano. Disponibili 2,9 km di shakedown dalle 14 alle 16, poi la partenza ufficiale delle 17:31 presso Piazza Salvo D´Acquisto, Pietravairano. Le prime due prove speciali a Fontegreca (3,7km), vedranno la gara irradiarsi all´interno del comune della famosa "cipresseta". La fine della prima tappa con il riordino notturno previsto a Piedimonte Matese, presso Piazza Roma, alle ore 21:04. Domenica 28 si partirà con l´uscita delle vetture dal riordino notturno alle ore 8:31, direzione Alife, per raggiungere il parco assistenza. Alle 9:41 il primo giro di prove, con le Ps Castello-San Gregorio-Miralago (13,3km), Cusano-Pietraroja(11,7km) e Gioia Sannitica (7,9km). Le prime due saranno ripetute due volte, mentre la prova di Gioia verrà svolta per te volte. Arrivo previsto in serata alle 19:49 presso Piazza della Vittoria a San Potito Sannitico (CE).