CAMPIONATO ITALIANO TURISMO TCS - IN GARA 1 IN NOTTURNA E´ MATTEO ZUCCHI A VINCERE
04-06-2017 12:11 -
Il pilota bresciano si conferma al vertice prestazionale del plotone di Leon Cupra ST, su un lotto di inseguitori capitanato da Alessandra Brena che riesce a spuntarla all´ultimo giro su Giovanni Altoè ed Emiliano Perucca Orfei. Appuntamento a domani con gara 2 alle 18.10 in diretta su Sportitalia e e livestreaming su www.acisport.it.
Nel fascino delle atmosfere notturne in pista, la prima spettacolare gara del secondo round di Campionato Italiano Turismo TCS si è chiusa nel segno di Matteo Zucchi.
L´agguerritissimo schieramento di Leon Cupra ST vede infatti ancora una volta al vertice il pilota bresciano che dalla partenza fino alla bandiera a scacchi riesce a gestire la concorrenza poi definitivamente staccata dopo le soste obbligatorie.
Alle sue spalle è spettacolo fino alla bandiera a scacchi dove Alessandra Brena riesce ad imporsi all´ultimo giro su Giovanni Altoè ed Emiliano Perucca Orfei con i quali è protagonista di un´appassionante bagarre.
Tra i grandi protagonisti della gara, Alberto Rodio conquista il quinto posto, davanti a Sandro Pelatti, Guido Sciaguato, Gianpiero Cristoni, Igor Samsonov e Paolo Palanti che completa la Top-10, mentre Nicolò Liana è costretto al ritiro nel finale.
Dopo le emozioni nel bagliore dei fari al led, il rosso dei freni incandescenti ed il fumo delle pastiglie che viene illuminato dagli inseguitori nelle frenate più violente, l´appuntamento è a domani con gara 2 alle 18.10 in diretta su Sportitalia e e livestreaming su www.acisport.it.