Misano, Gara 1. Ivan Bellarosa (Wolf Turbo) sigla il debutto vincente della Tornado CNT. Ranieri Randaccio (Norma 2.0) intona la prima in CNA.
04-06-2017 12:23 -
Il secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi incorona l´alfiere del marchio ex F.1, primo sul traguardo davanti al compagno di squadra Guglielmo Belotti. Il romano della SCI conquista la prima vittoria stagionale davanti a Walter Margelli (Norma). Simone Patrinicola si impone tra le Radical di Autosport Sorrento.
Ivan Bellarosa e Ranieri Randaccio sono i vincitori tricolori nel secondo round Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota della Wolf Racing Cars, che a Misano ha portato al debutto europeo la nuovissima Tornado, ne festeggia la prima uscita vincente con una vittoria perentoria nella classe CNT e sul traguardo assoluto dove ha preceduto in autentica celebrazione di marca il compagno di colori Guglielmo Belotti.
Alle loro spalle, anche se nel distacco dovuto dalla differente categoria, Simone Patrinicola guadagna il terzo gradino del podio assoluto, con il terzo successo di fila tra le Radical SR4 1.6 Suzuki Hayabusa e dopo essere stato ancora una volta autore di una strepitosa partenza con la quale si è lanciato davanti a tutti nei due primi giri di gara.
Se la prima partenza del weekend ha esaltato il 23enne pilota ennese, le scintille delle prime curve hanno compromesso la gara di Walter Margelli, spinto in testacoda dal salernitano Gaetano Oliva (Tramonti Corse) che rimedia un drive through per poi rimontare sesto assoluto e secondo tra le Radical davanti all´irpina Ida Petrillo.
Il bolognese della Nannini Racing però non demorde e con grande generosità si lancia in una rimonta strepitosa e nonostante i danni subiti dalla sua Norma M20FC chiude al quinto posto assoluto e secondo per il Campionato Italiano di classe CNA.
A lungo in lotta per il terzo e quarto posto, Danny Molinaro è costretto a difendersi per problemi di pescaggio sulla nuova Osella Pa21 Jr B e chiude settimo assoluto tra le Radical di Oliva e Petrillo.
Nono al traguardo, Massimiliano Milli sale sul podio di CNA con la Wolf GB08 del Duell Race
Problemi tecnici sulla sua Wolf CNT, costringono invece ai box il compagno di colori Mirko Zanardini che poi riprende attardato siglando però il terzo giro più veloce della gara.
L´appuntamento con gara 2 è a domani alle 12.15, sempre sulla distanza di 25 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e livestreaming su www.acisportit.it.