EMX250 – AGUEDA, PORTOGALLO CAMPIONATO EUROPEO

04-07-2017 21:31 -

Quattro i piloti che in questo fine settimana hanno portato in pista le moto del Team Astes4-Tesar infatti dopo oltre un mese di stop per la frattura del polso è rientrato anche il Lettone Karlis Sabulis #16 in sella alla sua YZ250 F.
Buon avvio nella giornata di Sabato per Roan Van De Moosdijk #39 che si qualifica con un ottimo quarto tempo assoluto a pochi decimi dalla pole, poco più indietro invece si piazza Jan pancar #253 e a seguire Karlis Sabulis #16 e Nick Kouwenberg #644 che chiudono nella top venti.

Al via di gara uno il migliore dei nostri alla prima curva è Pancar coinvolto però subito dopo in una caduta di gruppo, seguono nelle prime quindici posizioni Roan Van Moosdijk e Karlis Sabulis, più arretrato Kouwenberg. Dopo pochi giri Roan è costretto al ritiro per una brutta caduta fortunatamente senza conseguenze mentre Karlis in nona posizione è stato costretto al ritiro a pochi giri dalla fine a causa di un sasso che ha rotto la pompa dell´acqua, fuori zona punti invece Nick e Jan Pancar.

Gara due ancora una buona partenza di Pancar nelle prime dieci posizioni, seguito da Sabulis, Kouwenberg e Roan Van De Moosdijk quest´ultimo coinvolto incolpevole in due cadute che lo hanno relegato fuori dalla zona punti, stessa situazione anche per Nick costretto al ritiro, mentre Karlis Sabulis riconferma la recuperata condizione fisica lottando fino alla fine nel gruppo di testa e concludendo con una positiva nona posizione seguito in undicesima posizione dal giovane Sloveno Jan Pancar in netta crescita nelle ultime gare.