MODENA 100 ORE - RIENTRO A MODENA PER FINE GARA

10-06-2018 12:41 -

Ci siamo...
Modena, con la sua Pista di Marzaglia, ha sancito il ritorno dei partecipanti alla Modena Cento Ore nella stessa Pianura Padana che li aveva visti partire quattro giorni fa.
Nel mezzo, l´allegra e rumorosa comitiva, ha percorso 763 km, ha girato su 4 circuiti: Monza, Varano, Mugello e Modena, e ha disputato ben 11 prove speciali di velocità su strade in salita chiuse al traffico.

Come sempre, il gruppo dei 101 partenti, ha perso alcuni dei suoi protagonisti nel corso della gara. Qualche volta per un guasto meccanico, qualche altra per errore umano, altre invece per semplice sfortuna, ma è stato bello vedere che, chi si è dovuto fermare, a prescindere dal motivo, ha comunque raggiunto sempre il convoglio per non perdere il contatto con gli amici/avversari.
Il bello della Modena Cento Ore è anche questo: vedere come, al di fuori dei duelli sovente anche molto accesi in pista, lo spirito di cameratismo abbia sempre avuto il sopravvento, ed è facile, leggendo la chat che unisce tutti i partecipanti vedere come gomme, meccanici e pezzi di ricambio vengano prestati o scambiati, anche se così facendo si può aiutare un potenziale avversario. (...)