GP DI GERMANIA - UNO STRABILIANTE LEWIS VA A VINCERE IL GP TEDESCO - FLOP DELLA ROSSA DI VETTEL A PODIO BOTTAS E RAIKKONEN 3°

22-07-2018 22:51 -


Incredibile successo nel GP di Germania per Lewis Hamilton che, partito 14esimo è sempre andato all´attacco e, raggiunte le prime posizioni, ha approfittato della pioggia e dell´uscita nella ghiaia di Vettel, per la pista bagnata, con conseguente ritiro, ha chiuso la gara al primo posto davanti al compagno Valtteri Bottas, che nel finale è stato "pregato" dal team di non provare ad attaccarlo, regalando alla Mercedes una inaspettata doppietta nel GP di casa. L´onore della Ferrari è stato salvato dal terzo posto di imi Raikkonen, ma Hockenheim segna il nuovo sorpasso di Hamilton su Vettel, ora in ritardo di 17 punti, e della Mercedes che scalza la Ferrari dal primo posto staccandola d otto punti.

Quarto posto per Verstappen (Red Bull) mentre lo sfortunato Ricciardo, partito dall´ultima fila della griglia, si è dovuto arrendere al 29esimo giro per un´improvvisa perdita di potenza.



Quinto posto per Nico Hulkenberg, che risolleva un po´ il morale della Renault, seguito dalle due Force India di Sergio Pérez ed Esteban Ocon che, al contrario delle previsioni della vigilia, si sono lasciate dietro le Haas che hanno chiuso con Grosjen in ottava posizione mentre Kevin Magnussen occupèasolo la 11esima posizione.

Favoriti anche dall´arrivo della pioggia nell´ultimo terzo di gara Marcus Ericsson (Sauber) e Brendon Hartley (Toro Rosso) sono riusciti ad entrare in zona punti completando la top 10.

Ennesima delusione per le Williams con entrambe le monoposto costrette al ritiro nel finale.