GP DI UNGHERIA -HAMILTON E LA MERCEDES SI ESALTANO NEL GP UNGHERESE SUPER BAGNATO

28-07-2018 18:45 -

Le qualifiche del GP di Ungheria sono state caratterizzate dalla pioggia che è arrivata mezz´ora prima dell´inizio della sessione ed il responso finale è arrivato all´ultimo minuto con Lewis Hamilton (Mercedes) che ha ottenuto il miglior tempo nel suo ultimo tentativo battendo il compagno di squadra Bottas. Seconda fila per le due Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel con i primi quattro tutti compresi in sei decimi.

Dietro di loro, la prima sorpresa è Carlos Sainz, quinto con la Renault davanti a Pierre Gasly con la prima delle Toro Rosso che qui in Ungheria sono riuscite ad entrare entrambe in Q3, con Brendon Hartley, alla sua "prima esperienza" che ha chiuso con l´ottavo tempo.

Tra i due della Toro Rosso si è piazzata la prima delle Red Bull con Verstappen settimo in una qualifica un po´ deludente per il team con Ricciardo, rallentato dalla pioggia nel suo tentativo, che è stata la vittima più illustre in Q2.

Quinta fila per le Haas di Kevin Magnussen e Romain Grosjean che hanno completato la top 10 della Q3.

In Q2 il migliore era stato Vettel uscito con gomme intermedie e l´intensificarsi della pioggia aveva reso la sua posizione inattaccabile e la sessione si chiudeva con l´esclusione di Ricciardo, Fernando Alonso (McLaren), Nico Hulkenberg (Renault), Marcus Ericsson (Sauber).

Fuori già in Q1, Lance Stroll (Williams), Stoffel Vandoorne (McLaren), Charles Leclerc (Sauber), le Force India di Esteban Ocon e Sergio Perez, e Sergey Sirotkin (Williams).