RALLY DELLA LANA - EN PLEIN PER I F.LLI CARMELLINO

27-08-2018 12:32 -

BIELLA - L´edizione del ritorno si è felicemente conclusa e tutti adesso possono tirare un bel sospiro di sollievo. Il 31.rallyLANA - Memorial Meme Gubernati è andato felicemente in porto senza alcun problema, con l´abbraccio della gente a fare da magica cornice e con la macchina organizzativa della New Turbomark di Peppino Zagami che ha marciato alla perfezione..

Pareri entusiasti anche da parte degli equipaggi, ben 97, che hanno animato il 31° rallyLANA, a cominciare dai dominatori della gara, i fratelli Ivan e Marina Carmellino, che a bordo della Skoda Fabia allestita da Roger Tuning hanno letteralmente dominato la corsa, facendo segnare il miglior tempo in tutte e sette le prove speciali in programma.

Al secondo posto un Marco Colombi che accetta il verdetto: . Delusione anche per Omar Bergo, terzo ma primo dei piloti biellesi: . Il 31.rallyLANA ha visto poi il successo di Ivan Carmellino nel Memorial Meme Gubernati per il vincitore assoluto e nel Memorial Adriano Parlamento riservato al vincitore della prova speciale Biella-Oropa; mentre Omar Bergo ha fatto suo il Memorial "Speedy" Perazio assegnato al primo biellese classificato.

Da non dimenticare infine i 52 equipaggi partecipanti al Trofeo delle Merende giunto alla nona edizione. In questo specialissimo campionato, il trofeo alla memoria di Frank Pozzi è andato a Mattia Pizio, bravissimo nel conquistare l´ottava posizione e la prima fra le vetture a 2 Ruote Motrici con la Peugeot 208 R2B. A Davide Tosini (N2) invece è andato il trofeo che ricorda Omar Pedrazzoli; mentre Riccardo Tondina ha conquistato la graduatoria per la categoria N3 e Patrizia Perosino si è aggiudicata la graduatoria femminile.