GILARDONI - BONATO VINCONO LA 21a EDIZIONE DEL RALLY DEL TICINO

03-09-2018 10:43 -

Grande successo per la 21ma edizione del Rally Ronde del Ticino che si è svolto oggi sulle strade del Mendrisiotto. Nonostante il tempo non molto favorevole, numerosi appassionati si sono riversati nelle strade e al parco assistenza per assistere ai passaggi dei piloti.

Vincono il rally la coppia italiana Gilardoni-Bonato su Hyundai 120 WRC che, all´ultima prova speciale (Penz), recuperano i tre secondi di svantaggio dall´equipaggio Basso-Moira su Ford Fiesta WRC e per due centesimi si aggiudicano per la terza volta il Rally Ronde del Ticino. Sul terzo gradino del podio salgono Ballinari-Pianca su Skoda Fabia R5, che si aggiudicano anche il primo posto della classifica in questa penultima prova del campionato svizzero.

"Sono molto soddisfatto per la riuscita di questo evento, è sempre bello vedere che il rally coinvolge un gran numero di appassionati sia adulti che giovani. Organizzare un evento di questo tipo è sempre molto impegnativo, ma il riscontro ci ripaga di tutti gli sforzi e di tutti gli impegni. Ringrazio tutti i piloti che hanno partecipato, mi complimento con i vincitori e infine ringrazio le Autorità, gli Sponsor, i Partner e tutti i Collaboratori che ci hanno supportato in questo fine settimana" commenta il Presidente del Comitato Max Beltrami.