OTTIMI RISULTATI DEGLI ITALIANI NEL CAMPIONATO DEL MONDO KARTING IN BELGIO

10-09-2018 18:33 -

L´altoatesino Federer (CRG) sul podio con il terzo posto nel Campionato del Mondo vinto dal ceco Hajek (Kosmic). Il bergamasco Viganò (Tony Kart) si aggiudica il titolo CIK-FIA International Super Cup di KZ2.

A Genk in Belgio si è disputato il Campionato del Mondo CIK-FIA. Il successo è andato al ceco Patrik Hajek su Kosmic-Vortex-LeCont che ha conquistato il titolo iridato davanti al belga Rick Dreezen su KR-Parilla-LeCont. L´altoatesino Fabian Federer su CRG-TM-LeCont in un arrivo in volata si è aggiudicato il terzo posto su altri due piloti italiani, Alex Irlando (Sodi-TM-LeCont) vincitore lo scorso anno dell´International Super Cup KZ2, e Paolo De Conto (CRG-TM-LeCont) Campione del Mondo nel 2016 e 2017.

Nell´International Super Cup di KZ2 il titolo CIK-FIA lo ha conquistato il bergamasco della squadra ufficiale Tony Kart Matteo Viganò, in gara su Tony Kart-Vortex-LeCont, autore di eccellente weekend che lo ha visto prevalere dalla pole position in prova, alla vittoria nelle manches di qualificazione e il dominio in Finale. In seconda posizione ha concluso il neozelandese Daniel Bray (GP-TM-LeCont), mentre il terzo posto sul podio lo ha completato ancora il team ufficiale Tony Kart con lo spagnolo David Vidales.

Foto 1: Podio Campionato del Mondo CIK-FIA KZ: Hajek, fra Dreezen (a sinistra) e Federer (a destra). (FM Press)

Foto 2: Podio CIK-FIA KZ2 International Super Cup: Viganò vincitore dell´International KZ2 Super Cup, fra Bray (a sinistra) e Vidales (a destra). (Cunaphoto)