GIACOPPO E GRILLONE TECIOIU SU LANCIA FULVIA 1600 HF SI AGGIUDICANO L´OTTAVA EDIZIONE DEL DUE VALLI CLASSIC.

13-10-2018 10:09 -

Al secondo posto Pietro Iula e William Cocconcelli su Opel Kadett GT/E, terzi e primi dei piloti di casa Alessandro Zanchi e Damiano Gonzi su Volkswagen Golf GTI .

VERONA, 13.10.2018 – L´8° Due Valli Classic, l´appuntamento per la Regolarità Sport nel grande week-end del Due Valli 2018 ha decretato i suoi vincitori.

Dopo un´edizione tornata al fascino di un tempo, con la notte a farla da padrona e con i fari a disegnare le precise traiettorie degli specialisti della Regolarità Sport, i migliori a destreggiarsi tra cronometri e pressostati sono stati i vicentini Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu su Lancia Fulvia 1600 HF: "Siamo felicissimi di questo risultato! L´anno scorso non abbiamo partecipato ma nel 2016 eravamo arrivati terzi, siamo affezionati al podio del Due Valli! Le strade sono sempre bellissime ed anche quest´anno con questo particolare formato ci siamo divertiti."

Secondi assoluti a 23 penalità di distacco i trevigiani Pietro Iula e William Cocconcelli su Opel Kadett GT/E: "Sono molto contento di questo risultato, dopo la vittoria all´ultima gara di Modena sono tornato sul podio qui a Verona, diciamo che la mia stagione si sta concludendo molto bene." Grazie a questo risultato Iula ha chiuso il Trofeo Tre Regioni, di cui il Due Valli era l´ultima prova, al secondo posto assoluto.

Terzi assoluti - dopo una grande rimonta sul secondo giro - e primi degli equipaggi veronesi si sono classificati Alessandro Zanchi e Damiano Gonzi su Volkswagen Golf GTI: "Era un anno che non gareggiavo – spiega lo scaligero – e devo dire che durante il primo giro non riuscivo a trovare il ritmo giusto, ero un po´ "arrugginito", poi nel secondo passaggio mi sono riscaldato e sono andato via molto più tranquillo, sono veramente contento di questo risultato."

Con il quarto posto assoluto i bolognesi Mauro Argenti con la moglie Roberta Amorosa si sono aggiudicati il Trofeo Tre Regioni 2018: "E´ stata una bella gara, ci siamo divertiti su questo percorso, il Due Valli anche in questo formato si è rivelata una manifestazione impegnativa. Grazie al punteggio accumulato in questa stagione nel Tre Regioni potevo fare a meno di venire qui, ma siamo venuti proprio perché ci piace."

Quinti assoluti e primi del Progetto M.I.T.E. l´equipaggio composto da Leonardo Fabbri e Sonia Cipriani

Portacolori di quest´associazione che ha l´obbiettivo di portare in gara navigatori ipo e non vedenti e che a suon di risultati mostra la validità di questo progetto.