NEL GP DI F1 IN AUSTRALIA E' LA MERCEDES A IMPORSI CON UNA DOPPIETTA CON BOTTAS E HAMILTON TERZO VERSTAPPEN - ESORDIO FERRARI CON BINETTO DA MAL DI TESTA .....

17-03-2019 19:34 -

F1, GP Australia 2019: analisi della gara. Mercedes dominante, Red Bull prima antagonista? Per la Ferrari un inizio disastroso mai così male da anni.

57 secondi e 109 millesimi. 58 secondi e 230 millesimi. Scritti in questo modo, i distacchi di Sebastian Vettel e Charles Leclerc nei confronti di Valtteri Bottas, fanno ancor più impressione di quanto lo siano già di loro. Nessuno, assolutamente nessuno avrebbe potuto immaginare per la Ferrari un ritardo simile nel corso del Gran Premio di Australia 2019 di F1. 58 giri nei quali i due ferraristi hanno corso solamente in difesa, non risultando mai veloci nè performanti.

Tutto il mondo è stato ribaltato. Dopo i test pre-stagionali di Barcellona chiunque avrebbe pensato ad una SF90 protagonista sin da subito. Quindi basta con i proclami magari non vincente, ma nemmeno distante anni luce dalla competitività e dal podio. Una doccia fredda clamorosa, inattesa e pesante, dato che non solo la vettura con il Cavallino Rampante ha mancato completamente il fine settimana di Melbourne, ma anche, e soprattutto, perchè contemporaneamente la Mercedes ha vinto ed ha letteralmente dominato.

Una doccia gelata per Binetto, povera rossa, di male in peggio, in un recente passato si soffriva a causa del vecchio e malandato muretto .... d'ora in avanti dobbiamo crederci e tirare fuori le unghie .... la Ferrari, invece, è mancata in ogni momento. Nelle prove libere è apparsa sempre in rincorsa, nelle qualifiche ha accusato oltre sette decimi, mentre in gara, come detto, è letteralmente affondata.

Certo, siamo solamene al primo di 21 appuntamenti stagionali, ma il campanello d’allarme è squillato in maniera davvero rumorosa. Sia per la mancanza di competitività della SF90 sia perchè, non va dimenticato, la Red Bull ha concluso davanti alle Rosse in maniera beffarda vedi il sorpasso di Vestappen a Vettel .....brutto segno veramente brutto !

La Ferrari è molto più lontana di quanto previsto e da dove pensava di essere. Reagire immediatamente sarà fondamentale!!!!!