GP F1 - CINA : NELL' ENNESIMO DUELLO FRA MERCEDES E FERRARI , LA SPUNTA SEMPRE LA MERCEDES LE FERRARI IN SECONDA FILA

13-04-2019 10:11 -

Come è ormai consuetudine il duello tra Mercedes e Ferrari caratterizzerà il fine settimana cinese. Le due doppiette delle Frecce d’Argento obbligheranno la Rossa a invertire il trend immediatamente, per non lasciar scappare il team di Brackley e far capire che per il titolo la lotta è decisamente aperta. L’affidabilità sarà uno dei fattori determinanti, cosa che è mancata a Sakhir, come il monegasco Charles Leclerc sa piuttosto bene.

Il problema tecnico sul finire della gara nel deserto ha privato il pilota del Principato della gioia del primo successo nella massima categoria dell’automobilismo. Si attende un riscatto, poi, anche da Sebastian Vettel. L’errore nel confronto con Lewis Hamilton (vincitore della corsa nell’ultimo round) ha alimentato tante critiche nei confronti del teutonico.



Ecco che Vettel dovrà dare una risposta decisa in questo fine settimana cinese sia nel duello con il compagno di squadra e sia nella sfida con le Frecce d’Argento. Il team ha bisogno del proprio riferimento in pista. L’unica medicina è la vittoria, convincente e inequivocabile. Pensare ad un Seb già con le spalle al muro può apparire una forzatura ma in F1 tutto evolve con grande velocità e per riconquistare il suo status di riferimento all’altezza di Hamilton, il tedesco dovrà ritrovare lo smalto dei primi GP del 2018 e cancellare la chiosa del campionato passato e l’inizio di questo. Charles bussa alla porta e reclama spazio, non avendo nulla da perdere e con parte della squadra che stravede per lui. Il 31enne nativo di Heppenheim sarà costretto quindi a sfoderare tutte le sue armi per interrompere il digiuno di vittorie che dura dalla gara in Belgio dell’anno scorso.