GP. BELGIO - SEMPRE E SOLO MERCEDES, ENNESIMA FIGURACCIA DELLA ROSSA

31-08-2020 09:18 -

Per Hamilton è la vittoria numero 89 in carriera.

Spa-Francorchamps (Belgio), 30 agosto 2020 - Lewis Hamilton vince anche nel Gp del Belgio. Il pilota della Mercedes continua a macinare successi, restando in testa dall'inizio alla fine della gara. Unico problema a Spa per il britannico sono state le gomme nel finale. Secondo posto per il compagno Valtteri Bottas. Terza la Red Bull di Max Verstappen. Lontanissime dal podio le due Ferrari, con Vettel 13esimo al traguardo, e Leclerc 14esimo.


A Spa il solito copione. Lewis Hamilton vince e allunga ulteriormente in classifica piloti. Lewis scatta dalla pole position e resta davanti tutta la gara, tenendo a debita distanza l'altra Mercedes di Valtteri Bottas. Max Verstappen è veloce, ma con delle Mercedes così deve accontentarsi del gradino più basso del podio. Bene la Renault con il quarto posto di Daniel Ricciardo e la quinta piazza di Esteban Ocon. A punti anche Albon sesto e Norris settimo. Gasly a precedere le due Racing Point di Stroll e Perez per chiudere la top-10.

E le Ferrari? era meglio stare a casa ! Giornata complicata, Charles Leclerc parte bene e nel primo giro e mezzo si prende quattro posizioni, ma poi inizia a perdere successivamente potenza e ritorna in dodicesima posizione, terminando quattordicesimo. C'era anche Sebastian Vettel, la sua prestazione è stata lievemente superiore a quella del compagno.
Prima della partenza il futuro sostituto del tedesco, Carlos Sainz, è rimasto bloccato da un guasto alla sua McLaren. Da segnalare il brutto incidente tra Giovinazzi e Russell, per colpa del primo, entrambi per fortuna illesi.

Ferrari meglio non commentare .......... ormai dovremo abituarci a vederle combattere per non essere doppiate !
Caro Binotto & compani e l'ora di fare qualcosa di concreto - presidente vogliamo svegliarsi dall'incubo ? Ora tutti i fedelissimi della rossa si stanno staccando e preferiscono non assistere a questa vergogna.

L'immagine della rossa di Maranello si sta degradando! Ora prima del trittico di gare in Italia vogliamo e dovete intervenire , prima possibile!

Prendiamo spunto da una delle frasi celebri di Enzo Ferrari :„Ci asteniamo dal precisare il numero di cavalli che hanno i nostri motori. Quando le nostre macchine vincono vuol dire che hanno più cavalli, quando perdono vuol dire che ne hanno di meno.“