F1GP ITALIA HAMILTON IN POLE A MONZA SEGUE BOTTAS E UN CORIACEO SAINZ

05-09-2020 17:32 -

E LE ROSSE SEMPRE PEGGIO 13 ° CARLETTO - SEB ....17ESIMO !!!!!!!

Dopo un' entuismante lotta serrata con Bottas, è stato Lewis Hamilton con il tempo record di 1’18”887 a conquistare la pole per il GP d’Italia, la 94esima della sua carriera e la sesta in questa stagione. Secondo posto per il compagno finlandese a 69 millesimi e i due della Mercedes sono stati i soli a scendere sotto 1’19”.

Il distacco dal resto del gruppo è decisamente più ampio a partire da Sainz (McLaren) terzo ma staccato di 8 decimi da Hamilton. Buona prestazione anche per Sergio Pérez (Racing Point), quarto davanti alla Red Bull di Max Verstappen mentre, a conferma delle buone prestazioni della McLaren, Lando Norris si qualifica sesto precedendo la Renault di Daniel Ricciardo. Lance Stroll (Racing Point), Alexander Albon (Red Bull) e Pierre Gasly (AlphaTauri) hanno completato la Top 10.

Oggi Carletto, è solo 13esimo e Vettel è rimasto escluso già in Q1 con il 17esimo tempo !!! peggior posizione sulla griglia di partenza per la Ferrari a Monza.

Da Carletto ci si aspettava qualcosina di piu “Sapevamo che Spa e Monza erano due dei peggiori circuiti per noi”, considerazione che va contro tutti i precedenti ...... e la dice lunga sulla stagione disastrosa delle rosse.


Amara delusione per Vettel, al suo ultimo Gran Premio d'Italia con la Ferrari, che, fuori in Q1, a meno di penalità a chi lo precede, partirà in 17esima posizione, peggior risultato della rossa a Monza. Elimitati in Q1 anche Romain Grosjean (Haas), Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) e le Williams di George Russell e Nicholas Latifie. Proprio al GP d’Italia, le monoposto motorizzate Ferrari si sono tutte qualificate tra il 13esimo ed il 18esimo posto precedendo solo le due Williams.
Come mai ? aspettiamoci anche per domani una gara da comparse!!!!! Che magra figura caro Binotto !!!