A IMOLA LEWIS SI FA FREGARE LA POLE DAL COMPAGNO BOTTAS

31-10-2020 16:16 -

F1 Gp Imola, le qualifiche: pole Bottas davanti a Hamilton e Verstappen. Ferrari: Leclerc 7°, Vettel 14°
All’ultimo giro utile, il finlandese batte il sei volte campione del mondo. Domenica la Mercedes può vincere il Mondiale costruttori

Valtteri Bottas ha conquistato la pole position e dunque partirà davanti a tutti sulla griglia di partenza Formula 1 dell’inedito Gran Premio dell’Emilia Romagna 2020 che ha riportato nel Circus il circuito di Imola dopo 14 anni di assenza. Un grande guizzo al momento giusto per Bottas, e una distrazione da parte di lewis che con il tempo di 1’13″609 si è preso la soddisfazione di precedere Lewis Hamilton per 97 millesimi, togliendo all’iridato la gioia della pole position sulla pista di Imola, dove il ricordo di Ayrton Senna è ancora fortissimo.

Il resto del mondo è lontanissimo dalle due Mercedes: infatti già il terzo posto di Max Verstappen sulla griglia di partenza Formula 1 porta l’olandese della Red Bull a un ritardo di 567 millesimi; al suo fianco un eccellente Pierre Gasly, che porta così al quarto posto e in seconda fila la Alpha Tauri. In terza fila ecco al quinto posto Daniel Ricciardo e in sesta posizione Alexander Albon, poi ecco la Ferrari con Charles Leclerc al settimo posto e la seconda Alpha Tauri di Daniil Kvyat ottavo. Chiudono la top 10 le due McLaren di Lando Norris e Carlos Sainz, tra i grandi esclusi dal Q3 purtroppo la seconda Ferrari di Sebastian Vettel e anche entrambe le Racing Point.