RALLY ERC - SERRAS DE FAFE E FELGUEIRAS - VITTORIA PER MIKKELSEN A.

04-10-2021 12:49 -

Andreas Mikkelsen ha vinto con grande autorità il Rally Serras de Fafe e Felgueiras 2021 ed è sempre più vicino al campionato europeo. “Come condizioni per molti traiçoeiras, ontem (sabato), mas o Elliott (Edmondson) e tutti per dotare il fizeram di un grande lavoro. Siamo riusciti a evitare problemi ed è stato un ottimo weekend”, congratulazioni ai norvegesi non finali della prova, organizzata da Demoporto, che ha debuttato in Europa (ERC) ed è stata proprio la sesta del campionato portoghese (CPR).

Mikkelsen è entrato nel logo per vincere, ma è stato seguito da Dani Sordo battuto, in particolare non la finale del primo turno, ma le quattro qualificazioni del manhã della prima fase, quando una finale o deixou 28,9 secondi dietro lo spagnolo.

Volevo o destino che ad aprire il giro alla sera fosse invece che Sordi a furiare il coisas ficaram un'altra volta molto equilibrato davanti, lo stesso Mikkelsen si stava progressivamente allungando al vantaggio, che divenne decisivo nello speciale derradeira della 1^ tappa, quando Dani Sordo ha resistito e ha desistito - raccomandando di non avere un giorno dopo il Super Rally.
Quando Sordo ha smesso di essere un problema, Mikkelsen non si è potuto rilassare, perché Alexey Lukyanuk si è avvicinato in maniera pericolosa, chiudendo la tappa a soli 4.4s. Nella seconda fase, l'«apertura» russa ha aggiunto di più o l'attacco è finito al PEC 10, appena sette decimi dietro a Mikkelsen, o che Fez o i norvegesi si sarebbero riorganizzati e avrebbero vinto gli ultimi due pezzi del girone mattutino, piazzando una differenza tra i due já monache Relativamente comode 9.3s.