PRESENTATO A VILLA D'ESTE IL TROFEO ACI COMO

13-10-2021 18:09 -

Presentato al Grand Hotel Villa d'Este di Cernobbio la 40esima edizione del Rally Trofeo Aci Como (22-23 ottobre 2021) evento internazionale di grande fascino e storia, sempre pronto ad evolversi secondo criteri di modernità. E' l'ultima prova decisiva del Campionato Italiano Rally WRC a massimo coefficiente. Si corre venerdì 22 ottobre nel Triangolo Lariano, sabato 23 ottobre tra Valle d'Intelvi e Valle Cavargna; partenza ed arrivo in Piazza Cavour a Como. L'evento valorizza città, lago e valli in una promozione turistica ed ambientale di grande portata. Attesa per lo svolgimento del 4. Rally storico Aci Como. Due rally in uno: il miglior modo per ricordare Paolo Brenna, per anni anima dell'evento. Iscrizioni chiuderanno venerdì 15 ottobre 2021.



Como, 12 ottobre 2021
- Per il 40esimo Rally Trofeo Aci Como venerdì 15 ottobre si chiuderanno le iscrizioni all'evento del 21-22-23 ottobre 2021: la competizione automobilistica è organizzata dall'Automobile Club Como – sostenuto da Espansione TV, Fox Town Mendrisio e Driver Como, oltre a Clericiauto-Kia, Rivauto-Toyota, Autovittani-Renault, Aci Ready2GO Autoscuola Pedalà, caffè Chicco d'Oro e Sara Assicurazioni - .

Il rally lariano si colloca in una serie nazionale aperta ad aprile con il rally dell'Isola d'Elba, seguita dal Salento, dal rally di Alba, dalla Marca di Treviso, rally del Friuli e rally San Martino di Castrozza. L'evento finale del Campionato Italiano WRC è il Rally Trofeo Aci Como e vanta il massimo coeff.1,75.

Gli organizzatori del Campionato Italiano WRC, supportati da LogisticaUno, Michelin, Panta e Freem e coordinati da D-Events, hanno istituito la coppa Logisticauno Rally Cup by Michelin. Montepremi per equipaggi di classe Wrc, R5, R2C/Rally4, ecc. cumulabile con quello AciSport del Campionato Italiano WRC.

Negli spazi eleganti del Grand Hotel Villa d'Este di Cernobbio – il corpo centrale della villa è di epoca Cinquecentesca – si è tenuta oggi la presentazione ufficiale e conferenza stampa, coordinata dal Presidente dell'Aci Como, avvocato Enrico Gelpi. Al suo fianco sono intervenuti come relatori il vice presidente della Provincia di Como, Federico Bassani, il vice sindaco della Città di Como, Adriano Caldara, il direttore responsabile di Espansione TV, Andrea Bambace, oltre al direttore di gara Vittorio Galvani, il direttore di Aci Como Roberto Conforti, il direttore generale di Villa d'Este, Danilo Zucchetti, e i piloti Corrado Fontana (otto volte vincitore a Como del rally moderno) e Luca Ambrosoli (portavoce dei piloti che partecipano al rally storico).

Presenti in platea accordando la propria collaborazione o patrocinio al rally Trofeo Aci Como, il Questore di Como Giuseppe De Angelis, il vice comandante della Polizia Stradale Roberto Casartelli, il Comandante della Polizia Locale di Como Vincenzo Aiello, il Consigliere della regione Lombardia Andrea Monti, il Presidente della Comunità Montana Lario Intelvese Ferruccio Rigola, i sindaci di Centro Valle d'Iltelvi Mario Pozzi e quello di Zelbio, Matteo Vanetti.