DOPO LA SANZIONE INFLITTA IL GRANDE LEWIS PARTIRA' QUINTO

13-11-2021 22:29 -

A Interlagos il finlandese della Mercedes vince la gara che assegna la pole del GP davanti all’olandese della Red Bull e alla Ferrari di Sainz che precede Perez. L’inglese, retrocesso per l’ala mobile irregolare, rimonta ma perde altri 2 punti da Max.

A Interlagos il finlandese della Mercedes vince la gara che assegna la pole del GP davanti all’olandese della Red Bull e alla Ferrari di Sainz che precede Perez. L’inglese, retrocesso per l’ala mobile irregolare, rimonta ma perde altri 2 punti da Max

Contrariamente a quanto accaduto in Messico, Valtteri Bottas dà una mano importante a Lewis Hamilton e alla Mercedes vincendo la qualifica sprint del Gran Premio di San Paolo. Il pilota finlandese ha beffato al via Max Verstappen grazie alla scelta azzeccata della gomma Soft contro la Medium dell’olandese.

Hamilton, penalizzato per l’ala mobile irregolare, è stato il protagonista di questa mini-gara da 24 giri, dando vita a una rimonta generosa e spaventosa, risalendo fino al 5° posto. Per l’inglese un weekend con due montagne da scalare, visto che prima della squalifica per il Drs rimediata oggi, aveva già 5 posizioni di penalità da scontare per il cambio di power unit. Alla fine partirà 10°, ma il recupero è stato comunque impressionante. In 24 giri il campione del mondo ha saltato come birilli rispettivamente Giovinazzi, Alonso, Ricciardo, Vettel, Ocon, Gasly, Leclerc e Lando Norris all’ultimo giro. Il pubblico brasiliano alla fine gli ha tributato una grande e meritata ovazione.