SULLE DOLOMITI SI DECIDONO I DUE CAMPIONATI DI “GREEN RACING” FIA E ACI-SPORT

15-11-2021 11:41 -

Fiera di Primiero San Martino di Castrozza. Si svolgerà il 25, 26 e 27 novembre 2021 l’ECOdolomitesGT 2021, e-rally di regolarità e consumo riservato alle sole vetture elettriche valevole per l’International FIA E-Rally Regularity Cup 2021 ed ecorally di regolarità per tutte le vetture “ecologiche” per il Campionato Italiano ACI-Sport Green Challenge Cup: un campionato internazionale e un campionato italiano che, proprio sulle Dolomiti, si concludono. Il percorso abbraccerà il Trentino, il Veneto e l’Alto-Adige, con partenza e ritorno a Fiera di Primiero San Martino di Castrozza, in provincia di Trento.

Alle competizioni possono prendere parte vetture omologate per la normale circolazione stradale. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 23.59 di venerdì 19 novembre. La partecipazione, spiegano i promotori, è alla portata di tutti: piloti amanti della regolarità ma anche possessori di auto ecologiche desiderosi di mettersi alla prova insieme alla loro vettura. Ogni equipaggio deve essere formato da due persone in possesso di patente di guida e di certificato idoneo all’attività sportiva non agonistica.

Le auto elettriche che si iscrivono all’International FIA E-Rally Regularity Cup risultano automaticamente iscritte anche al concomitante Campionato Italiano nella medesima categoria.

Si tratta dell’ultima tappa di entrambi i campionati 2021, l’internazionale FIA e il nazionale ACI-Sport e vi si decideranno, quindi, i vincitori assoluti